01:53 min
POSTPARTITA

Roma-Torino 1-0, la moviola: buona direzione di Fabbri

Redazione Toro News
L'analisi degli episodi arbitrali del match tra giallorossi e granata

Il Torino esce sconfitto dalla trasferta dell'Olimpico di Roma contro i giallorossi dell'ex tecnico Ivan Juric. Direzione di gara tutto sommato buona da parte dell'arbitro Fabbri, che non ha mai perso il controllo della partita.

Corrette le ammonizioni

—  

Al minuto numero 8 Gineitis entra nettamente in ritardo su Pisilli e non viene ammonito. Il metro di paragone è lo stesso usato in occasione di uno stesso fallo di Koné di pochi minuti, anch'esso ignorato. Al minuto 43 Maripan entra in scivolata prendendo pienamente il pallone e colpendo Dybala sullo slancio: non c'è fallo, in caso opposto sarebbe stato sicuramente cartellino giallo poiché si trattava di un'azione promettente. Il primo giallo arriva al minuto 71. Coco atterra Baldanzi sull'out mancino, il cartellino non appare esagerato. Un minuto dopo è Baldanzi a finire sul taccuino dei cattivi, a causa di un fallo molto simile a quello del difensore granata. Al minuto 86 Masina strattona Celik in ripartenza, giusto ammonire. Infine nel recupero c'è un pestone di Pellegrini su Ricci: Fabbri fa bene a tirare fuori nuovamente il cartellino giallo.

Giusto annullare il gol di Baldanzi

—  

La Roma avrebbe trovato il doppio vantaggio con Baldanzi nel corso della ripresa al minuto 77'. L'ex Empoli a tu per tu con Vanja non si lascia ipnotizzare e mette in rete, però il fantasista giallorosso aveva commesso precedentemente fallo su Vlasic. La rete viene così giustamente annullata.