toro

Rosina: ‘Ottimista per il futuro’

Federico Floris

La seduta d’allenamento pomeridiana inizia sul campo secondario del centro Sisport e prosegue su quello principale. I giocatori disponibili si dividono in diversi gruppi agli ordini del preparatore atletico Ferretto...

"La seduta d’allenamento pomeridiana inizia sul campo secondario del centro Sisport e prosegue su quello principale. I giocatori disponibili si dividono in diversi gruppi agli ordini del preparatore atletico Ferretto Ferretti e svolgono esercizi di corsa con scatti brevi e giri di campo.Partecipano al lavoro anche Stellone e Franceschini, avviati verso il recupero della migliore condizione fisica. Assenti invece Grella e Zanetti, mentre Rubin in borghese si è affacciato sul terreno da gioco per scambiare qualche battuta con il dottor Stesina.

"In sala stampa si è invece presentato Alessandro Rosina, il quale si è affrettato a confermare il suo stato di salute, visto l’imponente numero di assenze che ha contraddistinto l’avvio di stagione granata: “Sto bene, domenica ho preso qualche botta ma nel complesso devo dire che fila tutto liscio”.Il talentuoso calabrese si sofferma poi sulla notizia della chiusura del settore ospiti per la trasferta di Udine: “Bisogna prenderne atto anche se è sempre brutto giocare senza i propri tifosi, in uno stadio vuoto o con pochi spettatori. Solo con il passare del tempo potremo valutare l’efficacia di queste misure”.

"A chi gli chiede quale sia il suo ruolo prediletto tra la seconda punta, il trequartista e l’esterno, Alessandro risponde: “Nemmeno io so dire quale sia il mio ruolo definitivo. Col tempo ho capito che riuscire ad applicarmi in compiti diversi può servire sia a me sia alla squadra, poiché sono migliorato in tutte e tre le diverse fasi di gioco. L’importante è capire nel corso della gara dove muovermi per cercare gli spazi giusti”.

"Così come il Mister Novellino anche Rosina non fa drammi per la sequela di infortuni che hanno colpito la rosa del Toro, considerandoli come una sfortunata eventualità che fa parte del gioco e così come il Presidente Cairo è curioso ed impaziente di vedere cosa può fare questa squadra a ranghi completi, con Di Michele disponibile e Recoba al meglio. “Stiamo lavorando benissimo con l’allenatore ed il preparatore atletico, continuiamo a farlo a testa alta, senza piangerci addosso”.

"Il finale è dedicato alla nazionale: “Sono contentissimo di averne fatto parte e sono soddisfatto della mia prestazione. I complimenti in telecronaca di un grande allenatore come Fabio Capello fanno davvero piacere, adesso dovrò cercare di fare bene con la maglia granata per poter tornare in azzurro”.