È deceduto Rosolino Celesia, giovane di 22 anni raggiunto da colpi di arma da fuoco nella notte davanti alla discoteca Notr3 in via Pasquale Calvi a Palermo. Il giovane è deceduto all'ospedale Civico poche ore dopo ed era un ex calciatore. Due anni fa, a soli vent'anni, aveva deciso di abbandonare l'attività agonistica, ma il classe 2001, di ruolo attaccante centrale, ha un passato nelle giovanili de Trapani, del Palermo e del Torino. Con il club granata ha giocato sei partite con la formazione U17 e successivamente il prestito al Palermo U17, con cui nel 2018 ha disputato dieci incontri segnando un gol. Tornato in Piemonte nel gruppo dell'U19, nel 2019-2020 ha giocato in Serie D con la maglia del Troina prima, del Marsala poi, mettendo insieme otto partite e subentrando negli ultimi undici minuti di gioco proprio con la formazione del trapanese contro il Palermo, all'epoca in D dopo il fallimento. L'ultima esperienza, nel 2021, alla Parmonval in Eccellenza. L'assassino sarebbe stato già individuato, un ragazzo 17enne che si sarebbe consegnato di sua spontanea volontà.
NEWS
Rosolino Celesia, ucciso a Palermo ex giocatore del vivaio Torino
Ventiduenne ucciso da colpi di pistola, era un ex-calciatore del Torino
Anche il Torino con un comunicato ufficiale ha espresso il proprio cordoglio per l'accaduto. A seguire il comunicato:
"Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club - dirigenti, dipendenti, collaboratori, allenatori, calciatori, settore giovanile –, partecipano sentitamente al dolore della famiglia Celesia per la scomparsa di Rosolino Celesia, ex calciatore del settore giovanile granata.
Ai suoi cari, a tutti i parenti e ai tantissimi amici il cordoglio e l'abbraccio del mondo granata."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA