- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Due compagni di merende, di risate e scazzottate si punzecchiano a vicenda seguendo le sorti del Toro. Ma le fedi calcistiche sono opposte. Fiorenzo, abbonato in Maratona dal 1993, nasce e cresce in una famiglia di lunga...
"Due compagni di merende, di risate e scazzottate si punzecchiano a vicenda seguendo le sorti del Toro. Ma le fedi calcistiche sono opposte. Fiorenzo, abbonato in Maratona dal 1993, nasce e cresce in una famiglia di lunga tradizione granata. Purtroppo per lui, si infervora alla causa nel periodo piùsfigato della storia del Toro. Tutto ciò non è sufficiente perché la smetta di andare a vedere tutte le partite in casa e almeno la metà delle trasferte.Lucio, navigato e esaltato antigranata, vive di pane e antiToro dai lontani anni ’70. Si vocifera che sia lui il responsabile di molte delle disgrazie che periodicamente si abbattono su di noi (le più recenti: l’acquisto della società Torino Calcio da parte di Cimminelli e la deviazione di Dellafiore sul gol di Trezeguet nel derby). Il suo odio nei nostri confronti è così forte che, pur amando il calcio, non riesce ad avere una squadra del cuore, ma tifa, di domenica in domenica, per tutte le compagini che giocano contro il Toro.
"Sabrina: Questo week-end di nuovo non andiamo da nessuna parte. Io non so più cosa fare: devo organizzare la mia vita in base alle partite. E tutto per quel gioco con la palla!
"Luisa: Anche tu??? Non mi dire niente, ormai la domenica sembriamo due pensionati… passeggiatina nel parco con l’orecchio attaccato alla radio e poi di corsa a casa a vedere i gol. Uno stress guarda. E poi il mercoledì c’è pure ‘sta cempions maledetta o la uefa o cosa ne so io…non se ne può più…
"S: Almeno tu fai le passeggiatine al parco… io la domenica non lo vedo proprio. Sempre allo stadio, e poi mi dice: “io me ne vado in Maratona”! All’inizio pensavo dovesse andare a correre… Fortunatamente del mercoledì se ne frega. Ogni tanto scrive qualche messaggino per prendere in giro gli amici, ma io non ci capisco nulla.
"L: Sì, neanche io ci capisco nulla. Pensa che per il nostro primo anniversario Lucio ha passato tutta la sera a spiegarmi il fuorigioco, ma chissenefrega pensavo io!! E poi sarò sincera con te, ‘sto fuorigioco è davvero impossibile da capire. Fortunata te che il mercoledì sei tranquilla, il Toro non le fa le coppe no? Ma è in serie A quest’anno?
"S: Ma cosa dici scusa? Che domande mi fai? Certo che il Toro è in Serie A. E Fiorenzo mi dice che sta andando piuttosto bene (anche se non capisco perché torna a casa dallo stadio sempre incazzato). Pensa piuttosto ai tuoi problemi del mercoledì sera invece di chiedermi se il Toro è in Serie A. Quando è troppo è troppo!
"L: Oh scusa tanto!! Si è arrabbiata la stellina. Ma se il tuo fidanzato è tifoso della squadra più scarsa d’Italia prenditela con lui, mica con me. Il mercoledì ce l’hai tranquillo solo perché il Toro in Europa non ci sarà mai. E ti dirò di più, il Genoa domenica vi farà UN CULO COSI’!!!!!!!!!
"S: E quello sfigato del tuo fidanzato non ha neanche una squadra sua, ma deve tifare sempre contro il Toro! Che uomo inutile e superficiale! Guarda, non ti invidio per niente! E comunque ti assicuro che Rosinaldo domenica al Genoa segna almeno 3 gol. (So che Rosina è bravissimo perché Fiorenzo mi canta sempre i cori del Toro quando siamo insieme).
"L: Quelle due volte l’anno quindi! Mi fai proprio pena cara! E comunque Gasperini con il suo 3-4-3 non vi lascerà neanche passare la metà campo. Il Toro perderà, Lucio sarà contento e allora sì che sentirò io i cori, altro che del Toro, sentirò le campane, cara mia.
"S: Ciccia mia, tu al massimo con il tuo Lucio puoi sentire le campane da morto! Il Toro domenica stravince, Fiorenzo sarà al settimo cielo e io pure… mi dispiace per te! Ciao bella, io ti saluto, e sai cosa ti dico? Che… “il Toro è qui, il Toro è là, il Toro è forte e vincerà!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA