- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
SALERNO, ITALY - APRIL 07: Lorenzo Pirola of Salernitana during the Serie A match between Salernitana and FC Internazionale at Stadio Arechi on April 07, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Torino di Ivan Juric scenderà in campo per la quarta gara stagionale lunedì, 18 settembre, alle 18.30: il suo avversario sarà la Salernitana. Le due squadre sono rispettivamente reduci da una vittoria - contro il Genoa per 1-0 - e da una sconfitta per 2-0 contro il Lecce. Come per ogni avversario dei granata, prima di ogni gara analizziamo insieme difesa, centrocampo e attacco della formazione avversaria: oggi tocca alla difesa della squadra allenata da Sousa. Il club campano, in questo campionato 2023/2024, ha già subito 5 gol.
Se in attacco la Salernitana se la sta cavando abbastanza bene - 3 i gol segnati fino ad oggi - in difesa è una tra le squadre ad avere il peggior risultato: attualmente, la formazione di Sousa si trova al terzo posto della classifica per gol subiti. Sono, infatti, 5 le reti che hanno condannato la Salernitana ad una sconfitta e due pareggi, senza mai trovare la vittoria. La difesa granata, formata da Pirola, Gyomber e Lovato, tra primo e secondo tempo si trova allo stesso livello di gol subiti: 2 reti nei primi 45 minuti di gioco, e 2 reti nella seconda metà di gara. Dall'altra parte del campo, però, ci sarà un Torino non in piena forma per quanto riguarda l'attacco: soltanto 2 reti finora messe a segno dalla formazione di Ivan Juric - una nel primo tempo, e una nei minuti di recupero oltre il 90', lasso di tempo in cui la Salernitana ha subito solamente un gol. Per entrambe le squadre, dunque, sarà una sfida basata sulla fragilità e sulla determinazione allo stesso tempo: un passo falso, puo' significare un'opportunità per gli avversari.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA