- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 12: Karol Linetty (L) of Torino FC competes with Mamadou Coulibaly of US Salernitana during the Serie A match between Torino FC and US Salernitana at Stadio Olimpico di Torino on September 12, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Sabato sera il Torino farà visita alla Salernitana, ultima in classifica e alla disperata ricerca di punti salvezza. Entrambe le squadre non riescono a vincere da molte partite: 8 il Toro e 9 la Salernitana. Uno dei motivi per cui la formazione campana sta facendo così fatica in questa prima stagione in Serie A potrebbe essere dovuto ai pochi gol realizzati.
CENTROCAMPO - La Salernitana ha il peggior attacco di tutto il campionato. Sono solamente 22 le reti realizzate nelle 28 gare disputate dalla formazione campana. Da questo punto di vista non ha contributo il reparto di centrocampo che è tra i meno prolifici di tutto il torneo. I centrocampisti della squadra allenata da Davide Nicola hanno messo a segno solo 4 reti in questo campionato: 2 portano la firma di Mamadou Coulibaly, uno di Grigoris Kastanos e un altro di Andrea Schiavone, quest'ultimo però non ci sarà contro il Toro a causa di un infortunio. Anche gli assist prodotti da questo reparto non sono molti. Solo l'ex granata Joel Obi e Grigoris Kastanos ne hanno realizzato uno a testa.
INTERPRETI - Dall'arrivo di Davide Nicola sulla panchina della formazione campana i giocatori che hanno raccolto più minuti nel reparto di centrocampo sono tre. Si tratta di Lassana Coulibaly, Ederson e Ivan Radovanovic. La Salernitana ha spesso alternato un centrocampo con due giocatori ad uno con tre. In questi giorni che ci separano dalla sfida di sabato sera rimane da capire se l'allenatore ex Toro e Genoa opterà per la prima o la seconda opzione per il suo reparto di centrocampo. Gli interpreti del ruolo, salvo sorprese, dovrebbero comunque essere scelti tra questi tre nomi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA