02:15 min
IL TEMA

Salernitana, l’attacco è sterile: andamento incostante per Dia

Piero Coletta

L'analisi del reparto offensivo della Salernitana

Domenica alle ore 12:30 il Torino di Ivan Juric affronterà la Salernitana di Filippo Inzaghi. Occasione per il Torino per poter continuare la corsa all'Europa. Analizziamo il reparto offensivo della squadra campana, che sarà ospite al Grande Torino.

Secondo attacco peggiore del campionato

—  

La Salernitana sta vivendo una stagione molto complicata. Ultima in classifica con soli dodici punti raccolti in 22 gare, il quartultimo posto dista sei punti. Divario che si può colmare, ma la squadra campana deve trovare anche cattiveria sotto porta. La truppa di Filippo Inzaghi infatti è la seconda squadra col peggior attacco della Serie A con sole 19 reti fatte. Solo l'Empoli ha fatto peggio con 15. L'anno scorso i campani avevano segnato 26 reti alla ventiduesima giornata. Dato netto, che evidenzia soprattutto come manchino i gol di un giocatore che nella passata stagione era stato enormemente decisivo: Boulaye Dia.

Il crollo di Boulaye Dia

—  

La salvezza della Salernitana sarebbe dovuta passare anche dai gol del senegalese, oltre che da Candreva. Se però l'apporto dell'ex Inter c'è stato ed è stato anche importante, non si può dire lo stesso sull'ex Villarreal. L'anno scorso dopo ventidue giornate aveva già segnato otto reti. In questo campionato ne ha segnati appena quattro. Sicuramente gli infortuni hanno pesato enormemente, perché il senegalese ha saltato molte gare. Però anche quando era in campo ha dato l'impressione di non essere coinvolto.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.