- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SALERNO, ITALY - MARCH 12: Milan Djuric of US Salernitana celebrates after scoring the 2-2 goal during the Serie A match between US Salernitana and US Sassuolo at Stadio Arechi on March 12, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Torino si prepara a far visita alla Salernitana, l'ultima forza del campionato di Serie A, che è alla ricerca disperata di punti per centrare una salvezza al momento molto complicata. Ai granata di Campania servono i gol, che sino ad ora però sono arrivati col contagocce. Con l'arrivo di Davide Nicola in panchina la situazione sembra essere migliorata, ma l'attacco resta il peggiore del campionato: sono solo 22 infatti le reti realizzate finora. Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo dei prossimi avversari del Toro quindi, è il momento di passare in rassegna l'attacco.
ATTACCO - Da quando sulla panchina della Salernitana è approdato Davide Nicola, lo stadio Arechi ha sempre avuto l'opportunità di festeggiare un rete. Infatti, nei tre match casalinghi del post-Colantuono, i campani hanno segnato 2 gol al Milan, 1 al Bologna e 2 al Sassuolo, conquistando 3 pareggi. In trasferta invece, sono arrivate due sconfitte, con Inter (5-0) e Juventus (2-0), nelle quali la casella dei marcatori è rimasta vuota. Considerati questi risultati quindi, la Salernitana ha una media di un gol a partita da quando è arrivato Nicola, che è sicuramente migliore rispetto a quella precedente di 17 gol in 23 gare del duo Castori-Colantuono.
I SINGOLI - Tra gli attaccanti della Salernitana spiccano i nomi di Ribery e degli ex Toro Verdi e Bonazzoli, ma nel reparto offensivo c'è un giocatore che si distingue per la sua caratteristica migliore: il colpo di testa. Si tratta di Milan Djuric, che è uno dei tre giocatori (gli altri sono Beto dell’Udinese con 3 gol e Daniel James del Leeds con due) nei cinque grandi campionati europei in corso che ha realizzato il 100% delle marcature (3 su 3) della propria squadra con questo fondamentale. Al di là quindi dei nomi che attirano subito l'attenzione, il Torino dovrà stare attento anche e soprattutto all'attaccante bosniaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA