00:32 min
Al 45'

Salernitana-Torino 0-2: Buongiorno-Radonjic, doppio vantaggio Toro al 45’

Alberto Giulini Vicedirettore 

ll parziale al termine dei primi quarantacinque minuti all'Arechi

Toro in vantaggio di due gol al termine del primo tempo all’Arechi. Decidono al momento un centro di Buongiorno sugli sviluppi di calcio d’angolo al 15’ e un destro a giro di Radonjic al 41’. Decisamente cinici gli uomini di Juric, bravi a capitalizzare le occasioni mettendo in discesa la gara. Il Toro sarà ora chiamato ad evitare pericolosi cali di tensione per portare a casa i tre punti: la traversa di Cabral pochi secondi prima dell'intervallo fa capire che la gara non è di certo chiusa. 

Le scelte: si ferma Vlasic, spazio a Seck

—  

Non mancano le sorprese nell'undici titolare scelto da Juric, costretto a rinunciare anche a Vlasic per una gastroenterite. Il croato non va nemmeno in panchina e sulla trequarti tocca dunque a Seck e Radonjic a supporto di Zapata. In mezzo al campo Tameze rileva l'infortunato Ilic al fianco di Ricci, mentre Lazaro prende il posto di Vojvoda (anche lui fuori per infortunio) e completa con Bellanova il pacchetto di centrocampo. Scelte quasi obbligate anche per quel che riguarda il terzetto di difesa: fuori anche Zima oltre a Djidji, confermati dunque Schuurs e Rodriguez ai fianchi di Buongiorno. Sousa deve fare i conti con le pesanti assenze di Coulibaly e Dia e risponde mettendosi a specchio con Candreva e Cabral a supporto di Botheim.

Il primo tempo: Toro cinico

—  

In avvio i granata gestiscono il possesso, ma il primo squillo è della Salernitana: Candreva ci prova col destro a giro, attento Vanja a respingere. Il Toro sfiora il vantaggio al 14’: Zapata trova Radonjic a centro area, il destro deviato del serbo sfiora il palo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo arriva il vantaggio del Toro: Lazaro batte dalla bandierina, un rimpallo in area su Legowski favorisce Buongiorno che da pochi passi insacca col sinistro per lo 0-1. Per il difensore scuola Toro è il secondo gol in carriera in Serie A. I padroni di casa provano ad alzare la testa alla mezzora, con un destro da fuori di Mazzocchi che sfiora il palo. Nel momento migliore della Salernitana arriva però il raddoppio del Toro con Radonjic, che batte Ochoa con un destro da fuori area per lo 0-2 al termine di un'azione corale da destra verso sinistra. Buon lavoro di Bellanova che serve Seck, il quale sbaglia il passaggio per il serbo, ma non è perfetto Mazzocchi che lascia lì la palla, al resto ci pensa Rado, che trova continuità e si ripete dopo il gol al Genoa. La Salernitana prova a reagire: nel finale è il palo a salvare Vanja su Cabral dopo un’ottima ripartenza della Salernitana. Si resta 2-0, nella ripresa gli uomini di Juric potranno contare sul doppio vantaggio.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.