- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Al termine di Salernitana-Torino, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Quanto è soddisfatto di questa vittoria?"La partita era difficile, abbiamo anche sofferto e siamo stati cinici a far gol. Dopo è diventato tutto un po' più semplice. Ci sono giocatori della Salernitana importanti e non è stato facile, è stata una battaglia. Non abbiamo preso gol per la terza partita su quattro e abbiamo fatto tre gol con tante buone azioni. Sono molto soddisfatto".
Il Toro anche l'anno scorso ha fatto molti punti lontano da casa."Il nostro modo di giocare è sempre uguale, ci è andata così l'anno scorso che abbiamo fatto risultati migliori fuori casa e va bene così".
Come valuta Radonjic in questo periodo di grande forma?"Ha fatto due gol ed è stato cinico anche se ne ha sbagliato uno clamoroso. Penso che oggi ha fatto doppietta e va bene ma credo che può fare ancora meglio in certe situazioni. Adesso ha buona continuità di allenamento, speriamo continui così perché i suoi margini di miglioramento sono enormi".
Che tipo di gestione si fa con questo tipo di giocatori?"Non lo so (ride, ndr), è difficile spiegare il lavoro da fare con uno così. Lui è bravo ma non è sempre sul pezzo".
Zapata oggi ha aumentato il minutaggio."Oggi ha giocato molto bene, ha fatto giocare la squadra e ha fatto degli assist. Ha fatto una grandissima partita, poteva fare anche gol ma ha fatto bene anche così".
Sanabria oggi non ha giocato, voleva lasciarlo a riposo?"La situazione è un po' cambiata, prima era quasi da solo con Pellegri che era in difficoltà, ora c'è Duvan e anche Pietro sta meglio. Deve allenarsi e sperare di essere pronto per quando arriverà un'occasione".
A centrocampo ci sono tante soluzione ma Ricci sembra davvero indispensabile. "Noi abbiamo un centrocampo molto interessante, giovane e fresco. Ora abbiamo messo dentro anche Tameze che ci dà quella sostanza che ci mancava e sceglierò partita per partita. Samuele ha già continuità di rendimento e capisce tante cose, deve continuare così".
L'obiettivo è arrivare prima dopo le 'altre 8' che lei ha detto fare un altro campionato?"Gli stimoli sono andare al massimo e fare il meglio possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA