- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
SALERNO, ITALY - SEPTEMBER 18: Alessandro Buongiorno of Torino FC scores the 0-1 goal during the Serie A TIM match between US Salernitana and Torino FC at Stadio Arechi on September 18, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
"La partita era difficile, abbiamo anche sofferto e siamo stati cinici a far gol. Dopo è diventato tutto un po' più semplice. Ci sono giocatori della Salernitana importanti e non è stato facile, è stata una battaglia. Non abbiamo preso gol per la terza partita su quattro e abbiamo fatto tre gol con tante buone azioni. Sono molto soddisfatto", è un Ivan Juric evidentemente sorridente quello che si presenta a commentare la vittoria della sua squadra in Salernitana-Torino. Il tecnico ha evidenziato la concretezza e la cinicità della sua formazione che gli ha permesso di strappare tre punti contro una squadra che non si è lasciata dominare e le statistiche lo confermano.
I padroni di casa hanno avuto il 56% del controllo del pallone, di cui il 53% è stato effettuato nella metà campo avversaria. Il 44% del possesso palla del Toro è stato effettuato per il 60% nella propria metà campo. L'atteggiamento attento dei piemontesi è confermato dalla statistica del baricentro: alto 52,65m nel primo tempo, che poi si è abbassato a 48,54m nella ripresa. Sulle occasioni create i numeri sono a favore della Bersagliera che ne ha create 13, rispetto alle 7 del Torino. La Salernitana ha effettuato 14 conclusioni (di cui 4 in porta e 1 palo), rispetto alle 11 (di cui 3 nello specchio e 3 gol) del Toro.
I numeri dicono che la formazione di Paolo Sousa ha creato di più e ha avuto il dominio territoriale del campo. Mentre la squadra capitanata da Ricardo Rodriguez ha dato prova di concretezza e di prolificità in attacco. Dopo le critiche d'inizio stagione, sicuramente l'intervento nel reparto offensivo con l'acquisto di Duvan Zapata ha portato maggior sostanza al reparto avanzato ma è anche evidente la mano di Juric che ha migliorato la fase offensiva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA