- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
SALERNO, ITALY - JANUARY 08: Davide Nicola the Salernitana coach before the Serie A match between Salernitana and Torino FC at Stadio Arechi on January 08, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Al termine della sfida tra Salernitana e Torino, valida per la 17^ giornata di Serie A, il tecnico dei campani Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la partita. Di seguito il suo commento sul match:
Come commenta questa partita?
“Abbiamo fatto un primo tempo non buono. Troppa poca pressione per fronteggiare una squadra così fisica, abile nei duelli e nell’attacco della profondità con il dai e vai. Già con il Milan abbiamo mostrato poca qualità nella fase difensiva. In questi quattro giorni abbiamo lavorato su duelli e posizionamento, ma alcuni giocatori devono ancora integrarsi in questo campionato utilizzando una fisicità maggiore. Nel secondo tempo, quando abbiamo puntato di più sull’uomo contro uomo, abbiamo fatto un’ottima partita. E’ la seconda dopo quasi due mesi di stop. Stiamo lavorando anche su altri sistemi di gioco perché se gli attaccanti sono così propensi ad aiutare la squadra possiamo anche cambiare”.
Potete trovare equilibrio con tre attaccanti? Possibile provarlo dall’inizio?
“Assolutamente sì, lo abbiamo provato anche nelle amichevoli. I ragazzi mi sono piaciuti molto nel secondo tempo. Credo che i nostri attaccanti abbiano caratteristiche per poter coesistere. Chiaro che dobbiamo supportarli con capacità di interpretazione di spazi e di duelli. Non possiamo chiedere a loro corse specifiche per tutta la partita. Possiamo chiedere loro di fare pressione diretta e di fare certi ripiegamenti. Sono contento di Nicolussi Caviglia, è appena arrivato ma ha già dimostrato di essere un acquisto giovane e importante, che ha voglia e passione. Mi è piaciuto il rientro di Gyomber, per noi è importante e negli ultimi venti minuti ha vinto tanti duelli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA