00:44 min
postpartita

Salernitana-Torino 1-1, Sanabria: “Un gol importante per me, ma siamo arrabbiati”

Redazione Toro News

Le dichiarazioni dei protagonisti del match al termine della sfida tra Salernitana e Torino valida per il 17° turno

Al termine della sfida tra Salernitana e Torino, valida per la 17^ giornata di Serie A, Antonio Sanabria è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.

Un gol meritato per quello che stavate facendo. Si dice spesso che giochi bene ma segni poco. Cosa hai pensato?

“È stato un gol importante, peccato per il fatto che non abbiamo portato a casa tre punti. Il gol vale tanto anche per me, per la fiducia, per tutto. L’esultanza? Ho detto a mia figlia che avrei esultato come la pantera rosa se avessi fatto gol, quindi era per lei”.

Avete avuto tante occasioni…

“Sì, tantissime. Soprattutto su palla inattiva. All’intervallo saremmo potuti arrivare con un vantaggio più ampio”.

Juric si è arrabbiato tanto nello spogliatoio?

“Sì, normale, anche noi eravamo arrabbiati. Non abbiamo avuto la lucidità di fare il secondo gol”.

Forse Juric ti ha messo un po’ troppo in panchina… Colpa tua o colpa sua?

“Ci sarà sicuramente qualche motivo. Gioca quello che sta meglio. Lui mette chi pensa stia meglio ed è giusto così. Io aspetto il mio momento e cerco di sfruttare le opportunità”.

Da dove deve passare la crescita del Torino?

“Credo che sicuramente, soprattutto in queste partite, bisogna essere più tosti e approfittare delle nostre opportunità. Non lasciarsi andare per le emozioni e non prendere gol negli ultimi minuti. Oggi ci è girata male, bisogna lavorare. Credo sia questa la strada per crescere”.

Quale è la difficoltà nel fare il centravanti di Juric? Anche a Verona segnavano di più i trequartisti…

“A noi attaccanti vengono chiesti ovviamente i gol, ma Juric ci chiede di far giocare la squadra, di giocare la sponda, di fare movimenti che possono essere sfruttati dai compagni. Io lavoro molto su questo per cercare di sfruttare le mie opportunità”.

Sanabria ha quindi proseguito ai microfoni di Torino Channel: "Sono contento perché il gol mi mancava da tanto e mi darà più fiducia, ma sono arrabbiato per il risultato. Soprattutto nel primo tempo non ne abbiamo approfittato per andare all'intervallo con più vantaggio".

A livello di valori il risultato ce lo aspettavamo diverso...

"Sì, ma dobbiamo sapere che se perdoni così tanto alla fine loro ti puniscono ed è quello che è successo. Loro hanno approfittato della minima opportunità che hanno avuto".

Che portiere è Ochoa?

"Un grande portiere, ho giocato contro di lui tante volte soprattutto in nazionale e sappiamo della sua qualità. Anche grazie a lui non siamo andati all'intervallo con un vantaggio maggiore".

Come hai sfruttato la pausa?

"E' stato strano, di solito non ci fermavamo in questo periodo. Ne ho approfittato per stare con la famiglia, abbiamo avuto un paio di settimane libere. Ci siamo allenati e abbiamo ripreso le forze".

Cosa ti aspetti da gennaio?

"Andiamo giorno per giorno, dobbiamo crescere ogni giorno di più e vedere dove possiamo arrivare".

Testa alla Coppa?

"Sì, da oggi i pensa già al 100% a quella partita per fare un risultato positivo".