toro

Samir Handanovic

Redazione Toro News

In casa granata, oltre a cercare di ritoccare l'attacco, si guarda anche con interesse al ruolo del numero uno, in attesa di capire se ci sarà un futuro in granata per Christian Abbiati. L'estremo difensore è stato...

"Personaggio di poche parole, il numero uno ex Milan e Juventus, si è fatto benvolere dai suoi compagni che sarebbero felici di rivederlo in squadra il prossimo anno. Abbiati è ovviamente la prima scelta di Cairo, ma il presidente e l' AD Antonelli si stanno guardando attorno per avere sottomano l’eventuale sostituto in caso di addio del portiere della Nazionale.

"L'indiziato numero uno è Samir Handanovic, l'estremo difensore sloveno in forza al Rimini che si è ben comportato quest'anno in serie B e oltretutto è un ex giocatore di Stefano Antonelli quando era procuratore. Il portiere, nato a Lubiana il 14 luglio del 1984, è alto 1,93 per 88 kg, ha dalla sua la giovane età e, vista la longevità del ruolo, a soli 23 anni può avere un futuro importante davanti a sé. Lo stesso Claudio Garella, ex numero uno di Verona e Napoli, l'ha battezzato come la miglior scelta qualora dovesse arrivare al posto di Abbiati. Durante questa stagione Handanovic, che è in comproprietà con l'Udinese, è stato uno degli artefici della buona stagione del campionato del Rimini, che ha chiuso al quinto posto con 67 punti.

"E’ riuscito a salvare il risultato in parecchie occasioni, anche se le sue due partite capolavoro, biglietto da visita non indifferente per i granata, sono state contro la Juventus, bloccata sia in casa (0-0) che a Rimini (1-1) sul pari grazie alle prodezze del portiere sloveno. Ha fatto il suo esordio in Italia con la maglia dell’Udinese, dove è rimasto in forza fino al termine della scorsa stagione. Si è presentato in Serie A come titolare nel Treviso, ma la sua è stata una stagione travagliata e ha perso il posto dopo essersi prodotto in una “papera” contro Lucarelli. Dopo l’esperienza trevigiana il portiere è finito alla Lazio che l’ha scambiato con Matteo Sereni. Dopo la stagione da riserva tra i biancazzurri, Handanovic finisce al Rimini dove si è riscattato alla grande e adesso per lui potrebbero aprirsi le porte di un club nella massima serie, anche se manca ancora un po’ della giusta esperienza.