- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GENOA, ITALY - MAY 03: Pietro Pellegri of Torino celebrates provoking Sampdoria's fans after scoring a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on May 3, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Minuto novantaquattro: Vojvoda batte velocemente una punizione e manda in porta Pellegri, che supera Ravaglia e insacca per il definitivo 0-2 del Toro. Fin qui non ci sarebbe niente di male, se non la gioia di un ragazzo che ritrova il gol dopo mesi difficili a causa di tanti problemi fisici. Pellegri, cresciuto calcisticamente nel Genoa, decide però di esultare provocatoriamente sotto la gradinata blucerchiata portando le mani alle orecchie. Scatta inevitabilmente il cartellino giallo per l'attaccante, così come un accenno di rissa. Ci vogliono alcuni minuti per ristabilire l'ordine in mezzo al campo e disputare gli ultimissimi secondi di gara.
Il gesto della gara è stato condannato tanto da Stankovic (Qui le sue parole) quanto da Juric (Qui le sue parole), che si è scusato a nome di tutto il Toro. Al termine della gara il giocatore si è quindi presentato ai microfoni di Dazn per scusarsi pubblicamente: "Tutti conoscono la mia storia. Sono nato nel Genoa e tifo Genoa da quando ero piccolo. Detto questo, sono qui per chiedere scusa alla Sampdoria, ai giocatori e ai tifosi. Chiedo scusa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA