- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Bonazzoli a fine match ha commentato: "Dopo tre mesi sono tornato al gol. Siamo stati bravi in difesa, soprattutto nel finale quando avevamo il timore di essere raggiunti com'è...
"Bonazzoli a fine match ha commentato: "Dopo tre mesi sono tornato al gol. Siamo stati bravi in difesa, soprattutto nel finale quando avevamo il timore di essere raggiunti com'è già successo nel recente passato".
"Passo indietro del Torino, la sconfitta era messa in conto, ma ha lasciato a desiderare la manovra, meno fluida e precisa rispetto alle ultime prestazioni. E' mancato soprattutto Rosina che non ha inciso ed è stato ingabbiato dagli uomini di Novellino. Ancora una volta deludente Abbruscato, mentre la difesa si è salvata, al di là della rete subita, grazie a Bovo e Cioffi, autori di una gara discreta, anche se con qualche sbavatura. Buona la prova del solito Ardito, mentre sta crescendo Barone, pronto per tornare titolare a tempo pieno.
"Pantana chiude il match con la vittoria della Sampdoria, un po' di nervosismo nel finale soprattutto da parte di Comotto.
"Cinque i minuti di recupero.
"Al 43' il Toro rimane in dieci per l'espulsione di Muzzi che ha subito il secondo giallo.
"Esce Quagliarella zoppicante per Ziegler. Non è stata una gara esaltante per l'ex granata. La partita ha perso d'intensità e il Toro non riesce ad imbastire una degna azione d'attacco per cercare di arrivare almeno al pareggio.
"Esce il giovane talento Koman tra gli applausi dei suoi tifosi, entra Franceschini.
"Al 27' occasione per la Sampdoria con un batti e ribatti in area granata, salva la situazione Bovo.
"Cambio anche per la squadra di Novellino, al 25' entra Bazzani al posto di Bonazzoli.
"Al 22' entra Stellone al posto di un evanescente Abbruscato. Fischi per il bomber romano da parte dei tifosi blucerchiati che non gli perdonano il suo passato al Genoa.
"La partita si mantiene dinamica, pur essendoci errori di manovra da entrambe le parti. Bella l'azione di Barone al 13' che lancia Rosina, ma il fantasista granata è leggermente in ritardo e l'azione sfuma.
"All'11' gran tiro angolato di Bovo da punizione, la palla lambisce l'incrocio dei pali, nulla da fare, ma questa è la prima vera occasione da gol per i granata.
"Comincia la ripresa, al 1' ammonito Ardito.
"Finisce la prima frazione di gioco con i padroni di casa in vantaggio per una rete a zero. Il Toro, dopo un buon inizio, non è più riuscito a trovare una manovra fluida dopo aver subito lo svantaggio. De Biasi correrà ai ripari nella ripresa, si sta scaldando De Ascentis a bordo campo, molto probabilmente entrerà nella ripresa.
"Pantana concede un solo minuto di recupero.
"Al 41' bella sgroppata di Muzzi sulla fascia, ma Abbruscato è in ritardo e l'azione sfuma.
"Al 39' sono ancora pericolosi gli uomini di Novellino, Koman scatenato, partono spesso da lui le azioni offensive più pericolose. Il tiro di Palombo però è troppo centrale e Abbiati non ha problemi a far sua la palla.
"Al 34' si sveglia Quagliarella che va vicino alla segnatura con un gran tiro dalla distanza che sorvola la traversa. Altro brivido per il Toro.
"Difficile partita per Rosina ben marcato dal "tifoso granata" Volpi, che sta giocando un buon inizio di match, sull'altra sponda non emerge nemmeno Quagliarella che gioca più arretrato rispetto al consueto.
"Al 25' la Sampdoria prende maggior confidenza in chiave offensiva dopo il vantaggio. Il giovane esordiente Koman è pericoloso e difficile da fermare.
"Al 16' beffa per il Toro, scatta il giovane Koman che imbecca bene Bonazzoli il quale con un tiro sporco confonde le idee ad Abbiati, palla sotto le gambe del portiere e vantaggio per i padroni di casa.
"Al 13' il Toro batte il suo secondo angolo, a dimostrazione della sua buona vena in chiave offensiva, mancano però dei veri e propri tiri in porta.
"Più incisivo il Toro in questi primi dieci minuti di gara, molto attivo Lazetic.
"Al 3' bella progressione di Abbruscato che mette di poco a lato, il suo tiro è angolato ma impreciso.
"Pantana fischia l'inizio del primo tempo.
"TABELLINO
"Marcatori: 16' pt Bonazzoli (Sampdoria)
"Sampdoria (4-1-4-1): Berti; Maggio, Falcone, Accardi, Zenoni, Volpi, Quagliarella (Ziegler), Palombo, Delvecchio, Koman (Franceschini), Bonazzoli (Bazzani). In panchina: Castellazzi, Sala, Ziegler, Olivera, Franceschini, Bazzani, Ferrari. All. Walter Novellino
"Torino (4-2-3-1): Abbiati; Comotto, Cioffi, Bovo, Balestri, Gallo (De Ascentis), Ardito, Lazetic (Barone), Muzzi, Rosina, Abbruscato (Stellone). In panchina: Taibi, Franceschini, Ogbonna, De Ascentis, Barone, Konan, Stellone. All. Gianni De Biasi
"Ammoniti: Ardito, Abbruscato, Muzzi (Torino)
"Espulsi: Muzzi (Torino)
"Arbitro: Pantana di Macerata
© RIPRODUZIONE RISERVATA