- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Prosegue il periodo negativo del Torino, che dopo la sconfitta casalinga di lunedì scorso contro il Lecce perde anche a Marassi contro la Sampdoria. Decide un gol di Gabbiadini a inizio ripresa, ma davvero poche occasioni create da un Torino tutt'altro che propositivo. Finisce 1-0: sono i primi tre punti stagionali per la squadra di Di Francesco.
LA PARTITA - Tempo da lupi a Marassi: temperature invernali e pioggia battente, che accompagna il match sin dal primo minuto di gioco. Tre novità importanti per Mazzarri rispetto alla sconfitta contro il Lecce: fuori Djidji, Bonifazi e Berenguer, al loro posto dentro dal primo minuto Lyanco, Bremer e Zaza. Poche emozioni nei primi 45': per vedere il primo tiro in porta bisogna attendere il 16', con Gabbiadini che calcia da fuori senza però impensierire Sirigu. Unico altro squillo tra il 39' e il 41', con il Torino che prima reclama un calcio di rigore per un presunto tocco di mano (non sembrano esserci gli estremi per assegnare il penalty) e poi si vede annullare per fuorigioco il potenziale 0-1 di Zaza.
AL 90' - Dopo un primo tempo soporifero, le due squadre tornano in campo con più spregiudicatezza e inevitabilmente aumentano gli spazi. Ne giova il divertimento, con le occasioni tra il 48' e il 51' - la prima per Rigoni e la seconda per Izzo -che si spengono però sull'esterno della rete. Il gol però è nell'aria e alla fine arriva. Scivolone di Lyanco in area di rigore, che spalanca la porta a Gabbiadini: l'attaccante blucerchiato non si fa pregare e fa 1-0. Errore grossolano del centrale brasiliano. Samp che tra il 62' e il 69' potrebbe anche raddoppiare, ma Sirigu compie due interventi decisivi su Vieira prima e su Ekdal poi. Mazzarri allora prova a scuotersi con i cambi: dentro Verdi e Laxalt al posto di Aina e Meitè, ma il Torino non riesce ugualmente a scuotersi. Granata quasi mai pericolosi dalle parti di Audero: un solo tiro in porta contro una squadra che aveva subito nove reti nei tre match precedenti. Finisce 1-0: un Torino impalpabile, che resuscita una Sampdoria in piena crisi. Striscia negativa in termini di prestazioni e di risultati che dunque sale a due per la squadra di Mazzarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA