Al termine della sfida del 22^ turno tra Sampdoria e Torino Roberto D'Aversa è intervenuto ai microfoni di DAZN rilasciando le seguenti dichiarazioni.
postpartita
Sampdoria-Torino 1-2, D’Aversa: “Per noi le occasioni più grandi, preso gol su errore nostro”
Le dichiarazioni del tecnico blucerchiato al termine di questo match valido per il 22^ turno di Serie A
L’avete preparata molto bene: aveva chiesto alla squadra di giocare con le stesse carte del Torino?
“Per ottenere un risultato positivo contro di loro serve la determinazione giusta. All’inizio di entrambi i tempi si è fatto meglio ma loro hanno sfruttato meglio le occasioni a differenza nostra, perché le occasioni più clamorose che io ricordi sono quelle di Thorsby e Quagliarella. Merito a loro. Entrambe quelle occasioni lasciano rammarico e nei gol subiti troppo facilmente abbiamo concesso cross pur sapendo che loro usano molto le due ampiezze. Sul primo gol Thorsby aveva appena avuto quell’infortunio alla testa e probabilmente ha influito nell’impedirgli di valutare al meglio quel pallone”.
Il colpo alla testa di Thorsby ha influito molto?
“Il gol preso l’abbiamo preso su un rinvio: non c’è stata intesa tra Gabbiadini ed Askildsen e abbiamo subito gol per un errore nostro. Thorsby è un generoso, le diagonali difensive non sono la sua caratteristica principale, se migliora su questo diventa un calciatore importante”.
Che voto dà alla prestazione di Rincon?
“A livello fisico è pronto anche se non ha giocato molto. Ma sappiamo che sta bene perché le squadre di Juric sono ben allenate fisicamente. Il rammarico è non avere Ekdal al meglio e nemmeno Quagliarella. Questo influisce sul risultato finale”.
Ora la Juventus in Coppa e poi lo Spezia. Quale delle due è più importante?
“Ora faremo delle valutazioni domani. Perché anche Ferrari ha giocato senza essere al meglio. Bisogna cercare di mandarne undici in campo contro la Juventus e poi ci sarà lo Spezia, un derby molto importante per il prosieguo del campionato”.
SEGUICI SU:
© RIPRODUZIONE RISERVATA