- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Adrien Silva of UC Sampdoria walks off after getting a second yellow card during the Serie A match between c at Stadio Olimpico di Torino on October 31, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Torino, dopo il trionfo casalingo contro la Fiorentina, si trova già di fronte al prossimo difficile incontro, che metterà alla prova i granata di Juric. L’obiettivo è quello di dimostrare le qualità viste in questa prima parte di stagione anche lontano dalle mura amiche, aspetto che ha sempre messo in difficoltà la squadra del capoluogo piemontese. Andando a guardare i precedenti, non si può certo sperare nella tradizione: il Torino, soprattutto negli ultimi anni, ha fatto molta fatica a Marassi contro la Sampdoria. Servirà una sorta di inversione di tendenza.
ULTIMO INCONTRO - L’ultima sfida tra Sampdoria e Torino in Serie A sul campo ligure è stata molto complessa per i granata, allenati al tempo da Davide Nicola. Il Toro ha perso il confronto con la squadra di Ranieri, che nel marzo del 2021 era lanciata verso la parte sinistra della classifica, vivendo un periodo particolarmente positivo. Il Torino, invece, era sull’orlo del baratro, con solo due punti di vantaggio sulla terzultima (al tempo era il Cagliari). La sfida terminò 1-0 in favore dei blucerchiati, grazie al gol di Candreva al minuto 25.
TREND - Come si diceva, il trend non è particolarmente positivo a Marassi contro la Sampdoria. Il bilancio degli ultimi 10 anni (dal ritorno in Serie A del Torino) è totalmente a favore dei blucerchiati, che hanno totalizzato 4 vittorie, contro un solo successo dei granata (avvenuto sotto la gestione Mazzarri, con quel 4-1 ineccepibile da parte del Toro). Gli altri quattro incontri rimanenti sono terminati in pareggio. Quindi è chiaro che al Toro servirà una partita di grande sostanza e qualità per riuscire a superare un avversario così ostico, storicamente. Il Toro di Juric è di fronte ad un esame di maturità importante, da molti punti di vista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA