- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Samuele Ricci of Torino FC during the Italian Serie A, football match between Torino FC - AC Milan on 18 May 2024 at Stadia Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Sono giorni importanti per la carriera di Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino è stato incluso nella lista dei pre convocati di Luciano Spalletti in vista dell'Europeo in Germania. Rimanere nei 26 che prenderanno l'aereo per la manifestazione è un obiettivo prioritario, che potrebbe anche lanciare definitivamente la sua carriera.
“Ricci è molto cresciuto grazie al lavoro della sua squadra: va sull’avversario, cerca il contatto fisico, la spallata per contendere la palla. Nelle ultime partite è stato usato per andare contro il mediano della squadra avversaria". Con queste parole il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha elogiato il centrocampista granata, che in questa stagione ha mostrato ancora una volta le sue qualità, seppur non esplodendo definitivamente. Il CT dunque ha molta considerazione nell'ex Empoli.
Inutile sottolineare come questi giorni saranno decisivi per il centrocampista. Domani sera l'Italia affronterà la prima delle due amichevoli pre Europeo contro la Turchia. Successivamente ci sarà l'ultima gara pre test contro la Bosnia domenica sera. Gare in cui Ricci avrà l'occasione di convincere Luciano Spalletti a scommettere anche su di lui in vista del torneo. Il futuro di Samuele Ricci si scrive ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA