Due partite e due gol. Questi i numeri di Antonio Sanabria, che dal suo ritorno in Serie A ha dato discreta continuità - per così dire - alle statistiche realizzative già fatte registrare dall'ex Betis Siviglia nel finale di stagione dello scorso anno, quando indossava la maglia del Genoa. Con i due gol messi a segno nelle ultime due settimane contro Crotone e Inter, infatti, Tonny è salito a quota cinque reti realizzate nelle ultime quattro presenze in Serie A: tre con il Genoa nel finale di stagione dello scorso campionato e due nelle sue primissime apparizioni con la maglia del Torino.
toro
Sanabria, gol e qualità per il Toro: Nicola lucida la coppia con Belotti
Focus on / Dopo il gol da subentrante a Crotone, il paraguaiano va a segno anche alla prima da titolare contro l'Inter: sembra avere le qualità che mancavano all'attacco del Torino
SANABRIA - Ma al di là dei gol a colpire contro l'Inter sono le giocate di Sanabria che, anche contro una big del nostro campionato qual è l'Inter di Antonio Conte, ha dimostrato di poter essere quel giocatore offensivo di cui il Torino aveva immenso bisogno. Un attaccante in grado di fare da collante con il centrocampo, capace di legare il gioco e dar supporto alla manovra sia fronte che spalle alla porta. E se già contro il Crotone l'ex Betis Siviglia aveva messo in luce qualche lampo di classe assoluta, la costanza di prestazione avuta ieri contro l'Inter non può che essere un barlume di speranza per il Torino di Davide Nicola, che dovrà continuare a lottare fino all'ultima giornata per ottenere la permanenza in Serie A.
SPALLA - Il paraguaiano giocatore voluto fortemente dal tecnico granata, che nel post partita ha commentato così la prestazione del suo numero 19: "Sanabria l’abbiamo preso perché ci crediamo, sapevamo che ci poteva dare una grande mano". E dopo averlo visto all'opera sia in coppia con Bonazzoli - contro il Crotone, una settimana fa - che con Verdi e Zaza - ieri contro l'Inter -, c'è curiosità di vederlo in campo al fianco di Belotti. Una coppia che mister Nicola potrebbe lanciare per la prima volta dal primo minuto già mercoledì prossimo, quando il Torino ospiterà all'Olimpico il Sassuolo nel match valido per il recupero della 24° giornata. Sarà una partita speciale per Sanabria, che proprio in maglia neroverde ha cominciato il suo cammino in Serie A nel 2014, ma soprattutto sarà un match fondamentale per il Torino, che non ha più margine di errore nella strada verso la salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA