- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
GENOA, ITALY - MARCH 21: Antonio Sanabria of Torino controls the ball during the Serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on March 21, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si trova un'intervista esclusiva ad Antonio Sanabria. Il nuovo attaccante granata ha risposto a varie domande, relative al Toro, a Nicola e alla sua "battaglia" con il Covid-19, che ricorda come sia "un'esperienza di vita che ti aiuta a capire che bisogna apprezzare quelle piccole cose che, invece, quando stai bene, non riesci a vedere". Ora Tonny si è ripreso e si è integrato bene nel gruppo squadra: "devo ringraziare i compagni per come mi hanno accolto nel gruppo: sono davvero dei bravi ragazzi". Il gruppo è parte fondamentale per la salvezza granata e Sanabria se n'è accorto subito: "Credo che la nostra forza sarà proprio il gruppo per raggiungere l’obiettivo finale. Nonostante ci troviamo in una situazione di classifica che non piace a nessuno, il clima è buono e siamo tutti ottimisti: in ogni cosa che facciamo dobbiamo trovare sempre qualcosa di positivo e iniziare la settimana con il sorriso. Questo è lo spirito da mettere in campo la domenica".
VERSO IL DERBY - La prossima gara è il Derby: "Loro sono forti, ma noi siamo pronti: dobbiamo fare una grande partita per portare a casa un risultato positivo, che ci serve tanto". Ha molta fiducia nella squadra: "continuando a lavorare tutti insieme con questa intensità, miglioreremo di giorno in giorno e, di sicuro, raggiungeremo l’obiettivo finale. Il mio unico pensiero è rivolto ad aiutare la squadra, dando tutto quello che ho". Poi spende 2 parole su Nicola: ("se si perde una gara non fa venire la fine del mondo, ci sprona a lavorare forte per la prossima") e su Belotti: "Mi ha sorpreso la sua fisicità: tecnicamente è forte, ma la fisicità è incredibile. Riesce con semplicità a fare gol in allenamento, ci mette sempre voglia e cattiveria: da lui imparerò tanto, come anche dagli altri nostri bravissimi attaccanti". Infine conclude rivelando la sua posizione in campo preferita " Se potessi scegliere giocherei in coppia con un compagno più arretrato perché mi piace toccare tanti palloni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA