00:45 min
FOCUS

Sanabria si accende a Torino: gli ultimi sei gol segnati sono arrivati in casa

Alberto Giulini

Il centravanti paraguayano ha il Bologna nel mirino: Juric gli chiede gol, domenica potrebbe arrivare la gara numero cinquanta da titolare in Serie A

Tra i giocatori chiamati ad un salto di qualità c'è sicuramente Tonny Sanabria. Il peso dell'attacco - complice la prolungata assenza di Belotti - è ricaduto quasi esclusivamente sul centravanti paraguayano che ora dovrà garantire a Juric un maggior apporto in fase realizzativa. Perché se fino a questo momento la fase difensiva è stata il fiore all'occhiello dei granata, lo stesso non si può dire di quella offensiva: con 20 gol segnati, il Toro ha solamente il quindicesimo attacco del campionato.

50 DA TITOLARE - Servirà dunque un cambio di passo, a partire anche dal contributo degli attaccanti. C'è però un dato che, in vista della gara contro il Bologna, può far ben sperare i granata. Sanabria ha segnato appena due reti nel campionato in corso ed entrambe sono arrivate tra le mura amiche dell'Olimpico Grande Torino. Ma non è un caso isolato, il discorso si può allargare alle ultime sei reti segnate dal paraguayano: sempre in casa e sempre quando è stato schierato titolare. A proposito, Sanabria festeggerà 50 gare da titolare in Serie A alla prossima presenza dal 1'. Un traguardo che l’ex Betis potrebbe tagliare già contro il Bologna, puntando anche a ritrovare un gol che manca dalla gara di fine ottobre contro il Genoa.

SERVONO I GOL - A Cagliari la gioia personale non è arrivata, ma Tonny è comunque entrato nell'azione del momentaneo vantaggio propiziando l'autorete di Carboni. Ora però servirà un ulteriore salto di qualità, sarà necessario più cinismo in area di rigore. "Sanabria ci fa giocare bene e ha grande tecnica, ma deve fare più gol. Sta lavorando nel modo giusto, ma sul piano realizzativo mi aspetto qualcosa in più" aveva detto Juric alla vigilia della trasferta in Sardegna. Archiviata la gara contro il Cagliari, nel mirino del centravanti c'è ora il Bologna: il Toro ha bisogno del miglior Sanabria e dei suoi gol.