- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ASUNCION, PARAGUAY - OCTOBER 15: Antonio Sanabria of Paraguay celebrates after scoring the team's first goal during the FIFA World Cup 2026 South American Qualifier match between Paraguay and Venezuela at Estadio Defensores del Chaco on October 15, 2024 in Asuncion, Paraguay. (Photo by Christian Alvarenga/Getty Images)
Un segnale molto chiaro: Tonny Sanabria ha voglia di riprendersi la scena. La sosta restituisce a Vanoli un centravanti galvanizzato dalla doppietta in nazionale. Tra le fila del Paraguay si è visto un attaccante bravo a sfruttare le occasioni che gli si sono presentate. Sanabria si è messo in mostra per un gran fiuto del gol, aspetto che era in parte venuto a mancare negli ultimi mesi.
La doppietta con il Paraguay è un ottimo segnale per Vanoli, che ora dovrà contare ancor di più sul centravanti. Il tecnico ha sempre ribadito la necessità di avere quattro attaccanti in rosa, ma il minutaggio di Sanabria non è stato dei più elevati. Le occasioni non sono mancate, ma Adams ha finito per prendere il sopravvento nelle gerarchie. La situazione, con Zapata fuori per diversi mesi, è radicalmente cambiata. Vanoli dovrà ritoccare i meccanismi offensivi del Toro e ci sarà molto più spazio per il paraguayano.
Sanabria avrà dunque una grande occasione: tornare protagonista come aveva fatto nella primavera del 2023. In quell'occasione, lavorando da prima punta, aveva messo a referto 12 gol in campionato. Un primato per lui, tanto bravo a legare il gioco e non sempre freddissimo davanti alla porta. Lo stop di Zapata gli permetterà di trovare più spazio, almeno fino al mercato di gennaio: per Sanabria è un'opportunità che non andrà sprecata, il Toro ha bisogno della qualità e soprattutto dei suoi gol per continuare a navigare nei piani alti della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA