- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
“Sansone ha le caratteristiche del giocatore adatto per questo organico e che ora ci manca”. Parola di Pasquale Sensibile, non più tardi di quattro giorni fa. Peccato che da ieri l’ex Novara sia tecnicamente disoccupato...
“Sansone ha le caratteristiche del giocatore adatto per questo organico e che ora ci manca”. Parola di Pasquale Sensibile, non più tardi di quattro giorni fa. Peccato che da ieri l’ex Novara sia tecnicamente disoccupato e che quindi se mai ci fosse un interesse di fondo da parte della Samp, sarà da verificare doppiamente, con Delio Rossi e con Carlo Osti.
Ma Sansone è uomo-mercato? E soprattutto è sul mercato? Da una parte c’è la chiara volontà del Sassuolo che non vuole far sminuire il valore oggettivo del giocatore e preme perché possa collezionare presenze (oltre che gol), particolare ovviamente che ai tifosi granata dispiacerebbe affatto. Dall’altra ci sono le scelte, insindacabili, di Giampiero Ventura che gli ha concesso chances con il contagocce, venendone sostanzialmente ripagato ma per il quale al momento Sansone nella gerarchia delle punte è in seconda fila.In mezzo gli interessi del ragazzo, ben illustrato dal suo agente, Donato Di Campli, che abbiamo risentito: “In questo momento è meglio smorzare qualsiasi tono e pensare soltanto all’interesse di Gianluca. Ovviamente giocare per lui, al primo anno di A, sarebbe il massimo e lavora tutti i giorni per dimostrare di essere pronto. Per il resto qui nessuno vuole forzare la mano con la società. Se sarà il caso, ne parleremo con calma a bocce ferme”.C’è la Samp, o meglio c’era. Ci può essere il Bologna specialmente se Pioli dovesse perdere Gabbiadini nel caso quest’ultimo tornasse alla Juve. Ma c’è anche da tutelare un investimento, ché alla fine questo è stato per il Toro l’arrivo di Sansone in estate. Certo le prospettive erano diverse, così come l’attesa per rivederlo alla prova in altri palcoscenici. Tutto bruciato? Forse no, ma in ogni caso se ne riparlerà da Ragusa in poi. Sempre che lui sia nella lista dei convocati.Federico Danesi(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA