- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Alessandro Brunetti
Sarebbero 10-15mila gli italiani colpiti da malanni legati all’eccesso di aria condizionata. E’ l’allarme lanciato da Fabrizio Pregliasco, illustre virologo...
di Alessandro Brunetti
Sarebbero 10-15mila gli italiani colpiti da malanni legati all’eccesso di aria condizionata. E’ l’allarme lanciato da Fabrizio Pregliasco, illustre virologo dell’Università degli Studi di Milano: I sintomi? Tosse, mal di gola, naso chiuso e congestioni. Mali di stagione che colpiscono tutta la Penisola, da nord a sud, da est ad ovest.
Esula un pò da questo discorso Sappada, sede del ritiro granata, dove un nuovo sintomo rischia di scompaginare i piani di Petrachi e Cairo: il mal di pancia. Rubin ne è affetto da diverso tempo, dai tempi dell’interessamento del Palermo per il giocatore. Una patologia cronica, che costringerà il terzino di Bassano del Grappa a recarsi in Romagna per le cure del caso.
Per evitare che il contagio si propaghi, magari verso altri compagni di reparto, Petrachi è corso subito ai ripari, con un messaggio chiaro e diretto, riassumile in questo modo: se qualcuno ha mal di pancia, è bene che se lo faccia passare.I rimedi contro i mal di pancia, comunque, esistono e dei più svariati. Ventura, lo psicologo, ne conosce tantissimi, soprattutto di quelli che si rifanno alla medicina alternativa. L'entusiasmo del tecnico (questo sì) è contagioso. La cura passa attraverso il gioco, il piacere del gioco. Dal dolore al piacere, parola di Mister Libidine.
(foto di M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA