- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Se Lerda fosse un numero sarebbe l'undici. Non soltanto perchè il nuovo allenatore del Toro da giocatore era un attaccante ma perché in riferimento all'era Cairo si tratta dell'undicesimo cambio in panchina. Quella appena trascorsa,...
De Biasi, Novellino, Zaccheroni, Camolese, Colantuono, Beretta. Ognuno di loro, a suo tempo, fu considerato ''l'uomo giusto''. Sarà invece Lerda quello giusto? Delle differenze con il recente passato ci sono. Franco Lerda è stato scelto rapidamente, senza alcuna perdita di tempo, per far sì che la costruzione della squadra inizi immediatamente. Questo non vuol dire che sia stata una mossa dettata dalla fretta, anzi: è importante avere sin da subito le idee chiare. Il neo-tecnico granata, inoltre, piace molto alla tifoseria. Questo è un punto in più in suo favore, poichè il tecnico potrà lavorare in un ambiente decisamente più sereno rispetto a quello dell'ultimo anno. L'amore dei tifosi da solo non basta, è ovvio, ma è un ottimo punto di partenza. Non dimentichiamo poi quanto fatto finora dal nuovo allenatore del Toro, sia in Lega Pro che nella recente esperienza sulla panchina del Crotone.
Non ci resta che attendere ed augurare a Franco Lerda di battere almeno un record, quello di De Biasi: fu l'unico a restare per un'intera stagione alla guida della squadra granata. E non è l'unico augurio. La speranza è che il matrimonio con il Toro duri più a lungo possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA