- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Solo un punto per il Torino contro il Sassuolo. Un pareggio che delude molto per il modo con il quale è arrivato. Alla rete di Belotti, su un delizioso assist di Zaza, i neroverdi rispondono con Birgnaola in extremis. Illude la rete di Iago Falque che il Var annulla.
VANTAGGIO TORO - Dopo un primo tempo vivace ma concluso a reti inviolate (leggi qui), inizia la ripresa. Al 49’ il Sassuolo sfiora il vantaggio: cross di Lirola, bellissimo gesto tecnico di Matri che tenta un splendida rovesciata, altrettanto bella la parata di Ichazo che evita il gol e ripiega in calcio d’angolo. E’ il Sassuolo a provarci: al 53’ Berardi prova il tiro da fuori, la palla termina alta. Ma, dopo un inizio scoppiettante dei padroni di casa, è il Toro a passare in vantaggio. Ottima l’intesa Zaza-Belotti, il primo effettua una scivolata morbida per il secondo. Buono lo stop del Gallo, che poi controlla bene il pallone e, con una diagonale micidiale, trafigge Consigli.
GARA COMBATTUTA - Dopo un’ora di gioco, Mazzarri attua le prime correzioni alla formazione: esce Ansaldi - che evidentemente non ha ancora i 90’ sulle gambe - ed entra De Silvestri. Dopo il gol dei granata la gara è diventata più ‘maschia’, il fulcro del gioco è diventato il centrocampo e si lotta su ogni pallone: ritmi intensi e meno spettacolo rispetto alla prima frazione di gara. Il Sassuolo cerca il gol, ma i granata tengono bene il campo, cercando di sfruttare le ripartenze. De Zerbi decide, quindi, di schierare forze fresche: esce Brignola per Di Francesco.
http://www.toronews.net/toro/sassuolo-torino-0-0-sospetto-rigore-su-zaza-poi-ichazo-salva/
LA DOPPIA BEFFA - Nonostante il vantaggio Mazzarri decide d’inserire Iago Falque. Il tecnico vuole chiudere la partita dando più velocità alla fase offensiva. L’obiettivo del tecnico è rendere la sua squadra più efficace nel contropiede. Esce Zaza che, dopo la deludente prova al derby, oggi ha registrato notevoli miglioramenti e il pubblico granata apprezza applaudendo l’ex della gara al cambio. All'82' il Sassuolo resta senza il suo allenatore, De Zerbi viene allontanato da Banti per le ripetute proteste. Il vice Possanzini prende la guida dei neroverdi. C'è spazio anche per Lukic che prende il posto di uno stanco Baselli. In pieno recupero arriva la beffa per il Torino. Su calcio d'angolo il neo entrato Brignola sbuca alle spalle di Rincon e riesce a superare Ichazo. In extremis Iago Falque - su assist di Ola Aina - riporta il Toro in vantaggio ma è solo un'illusione, il Var annulla per il fuorigioco di Ola Aina. Termina con un pareggio la partita, risultato che non fa felice Belotti e compagni, che non riescono a riscattarsi dopo il derby perso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA