- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 03: Head coach Alessio Dionisi of US Sassuolo reacts during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 03, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Al termine della partita Sassuolo-Torino, valida per la 28^ giornata di Serie A, il tecnico neroverde Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni: "Faccio i complimenti ai ragazzi perché il peccato è aver preso gol nel nostro momento migliore, non c'era proprio la sensazione di subire. La partita è stata equilibrata e il pareggio giusto, abbiamo avuto occasioni noi e loro. Nelle scorse partite contro il Torino non eravamo mai stati così bravi, oggi non era facile perché era una ripresa e qualcuno non era riuscito ad allenarsi con continuità. Finire una partita contro il Torino con del rammarico significa che la prestazione c'è ma dico che il risultato è giusto. Non c'erano i presupposti per subire gol perché avevamo fatto il secondo, annullato giustamente, e poi stavamo tanto nella loro metà campo. Tante cose positive".
Chiedeva molta attenzione sugli esterni?"Il Torino gioca in modo diverso da noi, con un portiere che calcia a 70 metri. Loro cercano meno fraseggio ma sono bravi a portare superiorità numerica sugli esterni con giocatori determinanti nella metà campo offensiva. Dovevamo essere più coraggiosi, c'è rammarico ma sono molto soddisfatto".
Quali giocatori potrebbero essere l'ossatura dell'anno prossimo?"Ora è troppo presto, dobbiamo migliorare e guardare partita dopo partita. Migliorare di una posizione in classifica vuol dire tanto, solo 9 partite fa eravamo 17^ e i ragazzi hanno fatto tanto come dimostrato oggi. Davanti abbiamo squadre che hanno fatto meglio nel girone di andata, dobbiamo confermarci perché arrivare al risultato dell'anno scorso sarebbe un bel traguardo. Abbiamo una bella ossatura e tanti giocatori che possono dare un grande futuro a questa squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA