POSTPARTITA

Sassuolo-Torino 1-1: l’analisi dei gol: granata sorpresi e ingenui

Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Il Toro pareggia i conti con l'azione tipo di questo periodo: palla lunga per Bellanova e cross per Zapata

ANALISI DEI GOL

—  

Il Torino pareggia contro il Sassuolo al Mapei Stadium una partita dominata nel primo tempo e più in calo nella ripresa. Succede tutto nei primi 45 minuti, anzi per essere precisi nei primi 9, perché la gara viene subito sbloccata dal Sassuolo e poi Zapata pareggia i conti poco dopo.

Di seguito l'analisi dei gol della partita.

1-0

—  

Il Sassuolo alla prima palla gol della partita punisce il Toro, che è sorpreso e ingenuo. Tutto nasce sulla corsia di destra dei neroverdi con Pedersen che punta Lazaro.

L'austriaco si fa saltare troppo facilmente e l'ex Feyenoord riesce ad andare al cross.

Qua avviene il secondo errore: Lovato lascia troppo spazio a Pinamonti che può saltare tutto isolato e colpisce la sfera facendola rimbalzare a terra sfruttando il manto erboso bagnato e la sfera prende velocità.

Anche Vanja è incerto, forse ingannato dalla velocità della palla, non riesce a respingere una conclusione che non sembrava imparabile.

1-1

—  

Il Toro pareggia poco dopo con quella che è diventata l'azione tipo della squadra di Juric. Vlasic parte in contropiede a campo aperto.

Il croato imbuca per Bellonova che parte a tutta velocità alle spalle di Doig.

L'ex Inter arriva per primo sulla palla e può metterla sul secondo palo dove si sta inserendo Zapata.

L'asse Bellanova-Zapata funziona e il colombiano trova il gol del pari.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.