- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 03: Nikola Vlasic of Torino FC is challenged by Ruan Tressoldi of US Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 03, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
“La squadra ha fatto una grande partita, è entrata in campo dominando e dopo 30’ doveva essere in vantaggio di due o tre gol perché il Sassuolo raramente passava il centrocampo. I ragazzi hanno fatto quel che dovevano, pareggiando meritatamente, e avrebbero potuto vincerla. Il rammarico è aver fatto solo un gol”, ha commentato Ivan Juric al termine di Sassuolo-Torino terminata con un pareggio per 1-1. L'analisi del tecnico viene confermata dai numeri del match.
Il Toro ha effettivamente dominato il campo con il 53% del possesso palla. Ha creato 16 occasioni da gol effettuando un ugual numero di tiri, ma solo 2 sono terminati nello specchio della porta, una traversa e uno è andato in rete. D'altro canto i padroni di casa hanno creato 6 occasioni da gol, hanno effettuato 12 conclusioni, di cui 4 nello specchio della porta, il doppio rispetto agli ospiti. I piemontesi hanno battuto 7 corner mentre gli emiliani 6.
Juric ha ragione nell'affermare che i neroverdi difficilmente hanno passato la metà campo. Il baricentro del Sassuolo nel primo tempo è stato 52,69m e nella ripresa è stato 53,39m. Un baricentro piuttosto basso che non si discosta molto dalla linea di metà campo. D'altro canto però il Torino ha avuto un baricentro ancora più basso: 49,16 m nella prima frazione di gara e 48,81 m nel secondo tempo. Dai numeri s'evince che Ricardo Rodriguez e compagni potevano portare a casa i tre punti ma il pareggio, per la poca concretezza dei granata, è un risultato giusto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA