Avvio di gara movimentato al Mapei Stadium: padroni di casa in vantaggio al primo vero affondo, dopo 8’ Zapata risponde per l’1-1. Primo tempo positivo per i granata, bravi a reagire all’immediato svantaggio e vicini al gol dell’1-2 in un paio di occasioni. Al 45' si va al riposo sul pareggio.
Al 45'
Sassuolo-Torino 1-1: Zapata risponde a Pinamonti, parità all’intervallo
Le scelte: Lovato titolare, Tameze al posto di Ricci
—Juric cambia diversi elementi rispetto al pareggio contro la Salernitana, a partire dalla difesa dove Lovato trova subito una maglia da titolare al centro al posto di Sazonov; alla sua destra torna titolare Djidji, sul versante opposto si rivede Rodriguez dopo l'acciacco fisico. Non mancano le novità nemmeno in mezzo al campo, dove Linetty è indisponibile per febbre e Ricci si accomoda in panchina: Tameze torna dunque a giocare in mediana, ai suoi fianchi Vlasic e Ilic. Sugli esterni confermati Bellanova e Lazaro, in avanti ci sono ancora Sanabria e Zapata. Dionisi deve fare a meno dell'infortunato Berardi: a supporto di Pinamonti spazio dunque a Bajrami e Laurienté.
Il primo tempo: Zapata risponde a Pinamonti
—Pronti, via e dopo 4’ passa subito il Sassuolo. Cross dalla destra di Pedersen per la testa di Pinamonti che colpisce da solo, dimenticato da Lovato, e trova un tocco di Vanja che non basta a togliere il pallone dallo specchio della porta. Inusuale per i granata essere colpiti così a freddo ma la risposta del Toro è immediata e all’8’ arriva il pareggio di Zapata: gran palla di Vlasic a liberare Bellanova, che galoppa e mette in mezzo dove il colombiano deve solo appoggiare in rete. Azione simile a quella che portò al gol del colombiano a Cagliari. Al 19’ Juric è costretto a giocarsi il primo cambio: Rodriguez, recuperato in extremis, alza bandiera bianca e lascia il posto a Masina. I granata gradualmente salgono in cattedra sul piano del gioco. Alla mezzora altro squillo Toro: prima Viti salva su Vlasic, poi Zapata sfiora il palo da fuori. Quindi al 42’ è ancora il croato a mandare di poco a lato dopo una buona iniziativa granata. Il Sassuolo torna a farsi vedere con una punizione insidiosa di Bajrami respinta da Vanja. È l’ultima occasione: dopo due minuti di recupero si va all’intervallo sull’1-1.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA