- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Il match di domenica prossima è alle porte e i due tecnici Sinisa Mihajlovic ed Eusebio Di Francesco stanno già pensando alle possibili mosse da effettuare per vincere il match. Nella mente del tecnico neroverde, c’è ancora qualche lecito dubbio, in questo caso scaturito dai vari problemi fisici che hanno tartassato i suoi durante la prima parte di stagione.
INFERMERIA PIENA - La stagione del Sassuolo è stata fin ora fortemente segnata dagli infortuni. Contro il Toro saranno molti gli assenti: Magnanelli, Biondini, Duncan, Missiroli, Gazzola e Cannavaro ancora alle prese con problemi fisici e gli squalificati Pellegrini e Mazzitelli. Di Francesco dovrà dunque gestire una vera e propria emergenza-centrocampo con a disposizione il solo Sensi e il neo-acquisto Aquilani, ancora piuttosto fuori dagli automatismi di squadra, come giocatori di ruolo. Qualche speranza, invece, ci sarà di vedere i lungodegenti Politano, Letschert e Berardi almeno tra i convocati per la sfida del Mapei contro il Toro. Al contrario il tecnico Mihajlovic potrà contare, con ogni probabilità, sull'undici titolare con i granata che hanno sfruttato la pausa per ricaricare le batterie.
VERSO LA PRIMA CONVOCAZIONE - Domenica inoltre potrebbe arrivare la prima convocazione per due giocatori fondamentali per le due compagini: Berardi e il neo-granata Iturbe. Come anticipato precedentemente, il talentuoso esterno neroverde è sulla via del recupero ma sembra impossibile vederlo figurare tra i titolari già domenica. Per il reparto offensivo del Sassuolo, infatti, pare siano favoriti Ricci, Defrel e Ragusa che agiranno da rifinitori alle spalle dell'unica punta Matri. Per quanto riguarda il Torino, quella di Modena, potrebbe essere la prima in maglia granata di Iturbe.L'esterno paraguayano, infatti, è atterrato ieri nel capoluogo piemontese e, dopo le visite mediche di rito, potrà legarsi ai granata solo a partire da domani quando inizierà ufficialmente il mercato di riparazione. Non pare impossibile dunque la sua prima convocazione in maglia Toro, in un match, che serve ai granata per riprendere il cammino europeo e al Sassuolo per interrompere una striscia negativa che dura ormai da tre giornate.
Tanti spunti dunque offerti dal match che andrà in scena il prossimo 8 gennaio: i neroverdi dovranno, tra le tante difficoltà, ritrovare i tre punti dopo gli ultimi deludenti risultati per evitare di essere risucchiati nella lotta-retrocessione. Il Toro di Mihajlovic invece, dopo aver ritrovato i 3 punti nell'ultimo match casalingo prima della pausa contro il Genoa, dovranno approfittare delle difficoltà della squadra di Di Francesco e continuare a sognare l'Europa agguantando tutti i punti in palio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA