"Il Torino salirà in A l'anno dopo, il Sassuolo quello successivo. Così, all'alba del 2014, c'è la prima in Serie A tra le due squadre: a uscirne vincitore è sempre la squadra granata, guidata stavolta da Gian Piero Ventura, alla ricerca di un posto tra le contendenti europee. E la vittoria contro i neroverdi dà una grande mano: le reti sotto il diluvio di Immobile in contropiede e Brighi - a segno anche all'andata - danno morale e punti.
gazzanet
Sassuolo-Torino, l’album dei ricordi: quante vittorie targate granata
"SASSUOLO - TORINO 0-2 (0-1)
"Sassuolo: Pegolo, Antei, Ariaudo (al 55' Pucino), Manfredini, Longhi, Chisbah, Magnanelli, Kurtic (al 53' Farias), Berardi, Floro Flores (al 58' Gliozzi), Ziegler. A disposizione: Pomini, Perilli, Bianco, Missiroli, Marzorati, Valeri, Marrone, Sereni. All.: Di Francesco.
"Torino: Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Darmian, Brighi, Vives (all'89' Tachtsidis), Farnerud (al 29' Basha), Masiello, Cerci (all'80' Meggiorini), Immobile. A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Bovo, Pasquale, El Kaddouri, Bellomo, Barreto. All.: Ventura.
"Arbitro: Giacomelli di Trieste.
"Marcatori: Immobile 24', Brighi 48'.
"Spettatori: 10.219 di cui 2.424 paganti per un incasso di 38.145 €, più 7.795 abbonati per una quota partita di 85.410 €.
"Note: Esordio in maglia granata per il neo acquisto Tachtsidis, arrivato in prestito dal Catania. Ammoniti Berardi, Ariaudo, Magnanelli, Glik e Immobile, tutti per gioco falloso; calci d'angolo 10-4 per il Sassuolo, presente in tribuna il commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli. Si è giocato al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, sede, seppur riammodernata in più settori, dello spareggio promozione perduto ai calci di rigore contro il Perugia nel giugno del 1998. Il Sassuolo, per la serie A ha lasciato l'impianto di Modena in luogo di quello reggiano. Pioggia battente per tutti e novanta i minuti, terreno poco al di sotto del limite della praticabilità, specie nelle zone centrali del campo. Sistemati nel settore ospiti sono presenti circa 500 sostenitori granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA