“Un po’ di rammarico lo dobbiamo avere. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, nel secondo di meno, non concedendo niente. Alcune situazioni ci girano male, alla fine abbiamo preso palo. C'è rammarico per non vincere questo tipo di gare. Per vincere dobbiamo sempre essere perfetti e allora diventa difficile: bisogna vincere anche quando sei solo leggermente meglio degli avversari”, ha dichiarato Ivan Juric al termine di Sassuolo-Torino, terminato per un pareggio di 1-1. Il rammarico c'è per i granata ma il pareggio dalle statistiche appare giusto.
IL TEMA
Sassuolo-Torino, le statistiche: pareggio giusto
Le occasioni create in Sassuolo-Torino
—I padroni di casa hanno effettuato 10 occasioni da gol, gli ospiti 2 in più. I neroverdi hanno tirato 5 calci d'angolo, la formazione di Juric uno in meno. Il Toro ha vinto 10 contrasti, gli avversari solo uno in meno. I granata hanno perso 7 palle, mentre gli emiliani 11. Il Torino ha effettuato 13 tiri ma il Sassuolo 11. I padroni di casa hanno effettuato il doppio (4) dei tiri in porta rispetto agli ospiti (2). Quest'ultimi però hanno colpito anche 1 palo.
L'atteggiamento delle due squadere
—Sul possesso palla hanno prevalso Ricardo Rodriguez e compagni (59%). Ma sul dominio territoriale e sull'indice di pericolosità ha fatto meglio il Sassuolo, rispettivamente: 51% contro 49% e 61% contro 58%. Una partita equilibrata con le squadre che hanno avuto approcci diversi, entrambe non sono riuscite a portare a casa i tre punti e per quanto visto in campo, è giusto così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA