- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Un pareggio che non ha certo ripagato le attese granata, quello del Mapei Stadium: contro il Sassuolo, il Torino è apparso in evidente calo sotto tutti gli aspetti, atletici ma anche tecnico-tattici. Ventinove punti in 19 giornate sono sì il nuovo record dell'era Cairo, ma quasi sicuramente non basterà raddoppiarli per arrivare in Europa: lo sa Miha, lo sa Cairo e lo sanno i giocatori. Prima di tutto, dunque, si dovrà migliorare il rendimento e la precisione in partita, come evidenziano i numeri e le statistiche del match contro i neroverdi.
"Il Toro di Mihajlovic non si distingue certo per il possesso palla - 49% la media in queste prime 19 giornate per i granata - ma contro il Sassuolo la supremazia territoriale è stata pressoché totale: Moretti e compagni hanno tenuto in mano il pallino del gioco per il 60% dei 95' di gioco, contro i 40% neroverdi. Un possesso che ha portato ha una quantità di tiri considerevole, ma non efficace: i granata, infatti, hanno calciato verso Consigli in ben 15 occasioni ma soltanto una volta hanno centrato lo specchio della porta. Ed è proprio questo il dato più significativo che ci presentano le statistiche post-match: il Toro ha peccato di poca precisione, avendo tante occasioni, ma dimostrandosi poco lucido nel momento giusto. Meno prolifico, ma più preciso, l'attacco di Di Francesco: il Sassuolo ha concluso in porta solamente in 6 occasioni, ma di queste 2 sono state nello specchio della porta difesa da Hart.
"Belotti, Iago, Ljajic, Iturbe e il centrocampo granata, dunque, avrebbero anche avuto l'occasione di segnare, ma non l'hanno sfruttata in più situazioni: già giovedì contro il Milan, i Coppa Italia, servirà maggiore mira, perché - come da proverbio - "per fare un gol basta un tiro". Ma deve essere in porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA