- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Sassuolo-Torino sarà anche Thorstvedt-Vlasic: entrambi in gol nel match d’andata
Questa sera alle ore 20:45 il Torino scenderà in campo a Reggio Emilia per sfidare il Sassuolo. Match di estrema importanza per i granata, che dopo il pareggio contro la Salernitana dovranno cercare i tutti i modi di tornare ai 3 punti. Nella gara di questa sera sarà necessario tornare al gol, con i ragazzi di Juric che cercheranno in Nikola Vlasic un punto di riferimento nella manovra offensiva. Il giocatore possiede il ruolo di collante tra la difesa e l'attacco, sarà dunque lui uno dei principali uomini a cui sarà affidato il compito di inventare la giocata per arrivare in porta. Tra le file del Sassuolo un ruolo simile a quello di Vlasic per i granata sarà affidato a Kristian Thorstvedt, che con il 4-2-3-1 di Dionisi avrà il compito di creare insidie nella trequarti granata. Andiamo ora a porre sotto la lente questi due giocatori.
Il Torino questa sera dovrà cercare in tutti i modi di portare a casa i 3 punti. Il Sassuolo con 41 reti subite dimostra una porta tutt'altro che impenetrabile, ma sarà compito dei granata cercare di creare le situazioni da gol e concretizzare poi le occasioni create. Come ben si sa nelle situazioni offensive il ruolo di Vlasic è fondamentale: sarà proprio lui uno dei protagonisti nella trequarti avversaria ad aver il compito di smistare i palloni e orchestrare le manovre offensive. I compiti che Juric affida al croato sono molto simili a quelli che Dionisi assegna a Thorstvedt. Il neroverde, infatti, è un punto di riferimento per la propria squadra e da lui spesso nascono le migliori azioni offensive del gruppo. Non a caso nel match d'andata ad essere andati a segno sono stati proprio sia Vlasic che Thorstvedt, in una partita terminata 2-1 in favore dei granata, grazie anche al gol di Sanabria.
Quello tra Vlasic e Thorstvedt domani sarà un duello principalmente a distanza. Spetterà soprattutto a centrocampo e difesa cercare di limitare le avanzate del norvegese. Il neroverde fino ad ora ha realizzato 4 reti in 19 partite giocate, l'ultimo gol proprio durante la scorsa giornata, contro il Bologna. Il giocatore può essere schierato come regista arretrato, mezzala o trequartista, la duttilità è uno dei suoi punti di forza. Dotato di ottima visione di gioco e grande personalità, è capace di dettare i tempi di gioco della squadra e di servire i compagni anche con lanci lunghi. La sua buona confidenza con la rete e la capacità di tiro anche dalla distanza, hanno portato i suoi allenatori a schierarlo anche qualche metro più avanti alle spalle del duo d’attacco o dell’unica punta. Il suo piede preferito è il sinistro e sono in molti a pronosticargli un futuro ad alti livelli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA