gazzanet

Sassuolo-Torino, un’occasione da non perdere per Zappacosta

Redazione Toro News

Verso Sassuolo-Torino / Una buona prestazione di Zappacosta contro i neroverdi potrebbe anche influenzare le scelte di Ventura

"Sabato alle 18 il Torino scenderà in campo al Mapei Stadium di Sassuolo: dall’altra parte i neroverdi di Di Francesco, in forma smagliante e reduci dal tris rifilato alla Sampdoria a Marassi. A Reggio Emilia potrebbe essere la grande chance per mettersi in mostra per Davide Zappacosta, che dovrà essere bravo a non far rimpiangere lo squalificato Bruno Peres.

"PRESTAZIONI IN ASCESA - L’ultimo gettone che ha avuto il numero 7 è stato contro il Cesena in Coppa Italia, e non si può certo dire che l’ex orobico non abbia sfruttato l’occasione: ottimo sia in copertura che in fase offensiva, il laterale ha fatto vedere una buona condizione fisica e tanta, tantissima voglia di dimostrare, cosa che a Ventura non può essere passata inosservata. Dopo le buen prestazioni accumulate in campionato, duqnue, quella in Coppa è stata l’ennesimo tassello nella potenziale ascesa di Zappacosta, che contro il Sassuolo ha una grandissima occasione.

"INSIDIARE LE GERARCHIE - Già, perché la prestazione del classe '92 contro il neroverdi potrebbe potenzialmente influenzare le scelte future di Ventura, in un modo o in un altro; se, infatti, l’esterno destro risulterà più che positivo, riuscendo ad incidere in maniera sostanziale sulla partita, il messaggio al tecnico granata sarà chiaro e visibile, e il numero 7 potrebbe anche insidiare le consolidate gerarchie venturiane, con Peres - giustamente - inamovibile sulla destra. O magari suggerire al tecnico una soluzione nuova, con entrambe le frecce in campo dalla partita successiva, contro l’Udinese.

"Insomma, parte del futuro - non tutto, ci mancherebbe - di Zappacosta passa anche dalla partita di sabato pomeriggio: una bella prestazione per farsi vedere da Ventura, ed entrare ancora di più nei cuori dei tifosi granata.