- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GENOA, ITALY - JANUARY 15: Dennis Praet of Torino (R) apologizes with his former fans as he celebrates with his team-mates after scoring a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on January 15, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Quella offerta dal calendario è un'occasione da non sprecare per il Toro, che nelle prossime tre gare dovrà fare i conti con avversari tutt'altro che insormontabili. Sulla strada dei granata si presenteranno infatti Sassuolo, Udinese e Venezia: partite da non sottovalutare - sia chiaro - ma non è utopia pensare che la banda Juric abbia tutte le carte in regola per strappare l'intera posta in palio. Del resto il Toro sta viaggiando a tutto gas: quattro vittorie nelle ultime cinque di campionato e due successi su due nel girone di ritorno sono il biglietto da visita di una squadra che ora può permettersi di sognare l'Europa.
ESAME VISTA DERBY - Si prospetta insomma un triplo esame di maturità per il Toro, che avrà l'occasione per spiccare il volo e presentarsi tra un mese al derby in casa della Juventus con un'ottima classifica. Contro Sassuolo e Venezia si giocherà inoltre al Grande Torino, dove i granata stanno viaggiando ad un ritmo da schiacciasassi: sei vittorie nelle ultime sette, solo l'Inter ha conquistato più punti tra le mura amiche. Fattore campo che potrebbe quindi rivelarsi molto importante per spingere una squadra che, dopo gli ultimi successi, inizia a vedere più vicina la zona Europa. "Ci siamo avvicinati alle squadre che stanno più in alto e ora vogliamo provare a restarci a lungo" aveva detto Juric dopo la vittoria del Ferraris, evitando voli pindarici ma al tempo stesso senza chiudere le porte al sogno europeo.
MERCATO E BELOTTI - Ad un Toro che ultimamente sta girando alla grande potrebbe aggiungersi nelle prossime settimane anche Andrea Belotti. Il capitano, che nel recente periodo ha fatto parlare di sé soprattutto per le note vicende contrattuali, prosegue sulla via del recupero e potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta di fine gennaio. Il rientro del Gallo garantirebbe una preziosa alternativa a Juric, che potrebbe scegliere tra centravanti dalle caratteristiche diverse a seconda degli avversari e delle situazioni. Con Sanabria la squadra gioca bene e si aprono diversi spazi, ma il peso di un Belotti in forma all'interno dell'area di rigore può diventare un'arma non indifferente. Sullo sfondo anche il mercato, che potrebbe regalare al tecnico un paio di pedine da inserire in un contesto che funziona. Intanto le attenzioni sono rivolte al Sassuolo: per spiccare il volo e coltivare il sogno europeo la prima prova da superare sarà quella di domenica contro gli emiliani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA