La coperta del Torino nel reparto difensivo è sempre corta. Una costante di questa stagione, dove Juric ha dovuto adattare Tameze come difensore centrale oppure c'è stato bisogno di accelerale il recupero di Alessandro Buongiorno per ben due volte. Contro l'Udinese ci sarà Buongiorno, ma non Tameze e altri componenti della difesa. Contro i friulani potrebbe trovare spazio Sazonov.
FOCUS
Toro, per Sazonov un’altra chance: con l’Udinese potrebbe partire titolare
Il georgiano cerca il riscatto, ma occhio a Vojvoda
—L'ultimo difensore dal piede destro rimasto a disposizione di Juric. Tameze e Djidji sono fuori per infortunio (quest'ultimo per almeno 40-45 giorni)e Lovato recupererà al massimo per la panchina. Contro l'Udinese sarà molto probabile vedere Sazonov partire titolare e per il difensore potrebbe essere una ghiotta opportunità di "riscatto". L'ultima volta da titolare risale alla sfida contro la Salernitana, match dove si era fatto notare per qualche errore tecnico di troppo e un giallo speso dopo ventisei minuti di gioco. Dal triplice fischio finale di quella gara il georgiano non ha più giocato titolare. Di fatto una bocciatura da parte di Juric, dato che poi il tecnico croato ha preferito optare per altre scelte, come Masina e Lovato. Il georgiano a tratti è sembrato impacciato sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista prettamente difensivo. L'episodio del fallo di Roma lo conferma, un intervento ingenuo e troppo focoso su Azmoun che ha provocato il rigore e il successivo vantaggio di Dybala. Nonostante le indisponibilità del reparto difensivo, non è comunque detto che Sazonov parta titolare al 100%. C'è sempre l'opzione Vojvoda come alternativa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA