- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 09: Fabiano Parisi of Empoli FC challenges Perr Schuurs of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and Empoli FC at Stadio Olimpico di Torino on October 09, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Solido, roccioso, veloce e ora anche decisivo in area di rigore avversaria. Perr Schuurs è sempre più un giocatore chiave per questo Torino e per Juric, che da quando l'ha inserito nella formazione titolare, non l'ha più tolto, infortuni permettendo. Anche ieri, venerdì 16 dicembre, nell'amichevole contro l'Almeria, l'olandese è partito dal 1' e, oltre a garantire la solita ottima copertura in fase difensiva, ha anche segnato il gol del momentaneo vantaggio granata.
In mezzo alla sua difesa a 3, Juric ha bisogno di un difensore aggressivo, veloce e che sia cattivo calcisticamente e, per queste caratteristiche, Schuurs è sicuramente un centrale che calza a pennello. Non è un caso, infatti, che al Torino, l'ex Ajax si sia inserito bene e abbia trovato continuità di rendimento. Ieri contro l'Almeria, con ai lati Djidji e Buongiorno, ha dimostrato ancora tanta solidità, all'interno di una difesa di cui ormai è diventato un titolarissimo.
Quello che ha più sorpreso però nella gara di San Pedro del Pinatar è la pericolosità sotto porta di Schuurs, sempre più una minaccia per le difese avversarie in area di rigore. Già in rete in Coppa Italia contro il Cittadella, l'olandese si è ripetuto, iniziando ad assomigliare, anche sotto questo punto di vista, al Bremer della scorsa stagione, per il quale è stato scelto come sostituto. Ma, soprattutto, per un Toro che fatica molto a segnare, uno come Schuurs può aiutare moltissimo, specialmente in situazioni di palla inattiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA