L'infortunio di Perr Schuurs è stata una mazzata per il Torino e Ivan Juric. Improvvisamente la squadra granata si trova orfana di uno dei suoi pilastri, un elemento fondamentale sia in fase di possesso che in quello di non possesso. Ora però c'è da capire quando Schuurs potrà sottoporsi all'operazione per la ricostruzione del legamento. Il centrale e il responsabile sanitario del Torino, Daniele Mozzone, saranno oggi a Bologna per consultarsi con l'esperto in traumatologia e ortopedia Stefano Zaffagnini.
news
Schuurs e il responsabile sanitario Mozzone a Bologna per consultare Zaffagnini
Un riferimento per il club
—Stefano Zaffagnini è originario di Lugo ed è l’uomo di riferimento del Torino in queste spiacevoli situazioni. Il professore infatti è considerato un massimo esperto in questi casi clinici e già in passato il club piemontese si è rivolto a lui. In precedenza si è occupato di Mohamed Fares quando il terzino, all'epoca in prestito dalla Lazio, si procurò la lesione del crociato durante una sessione di allenamento. Ha seguito anche gli infortuni, sempre ai legamenti, di Daniele Baselli e Simone Edera. Inoltre lo stesso Davide Vagnati faceva riferimento alle conoscenze del professore già ai tempi della SPAL.
La data ipotetica per l'operazione
—Il Torino ha fretta e anche Perr Schuurs. Prima c'è l'operazione, prima si potrà iniziare il percorso riabilitativo che porterà il giocatore a calcare nuovamente il rettangolo verde di gioco. In questa visita verrà infatti decisa la data per l'operazione. Al momento il giorno più papabile sembra essere venerdì 27 ottobre.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA