- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Schuurs e l’incognita futuro: un altro anno al Torino gioverebbe alla sua crescita
A Luka Jovic è bastata una marcatura sbagliata su un cross di non difficile lettura per depositare in rete il gol del momentaneo 0-1 per la Fiorentina in casa del Torino. Il responsabile di questa disattenzione risponde al nome di Perr Schuurs, che sino a quel momento era stato protagonista di una gara tutto sommato positiva. Tuttavia, quell'errore è andato a macchiare la sua partita, evidenziando alcune lacune di un difensore che, seppur già di ottimo livello, ha ancora buoni margini di miglioramento.
Grande fisicità e senso dell'anticipo, oltre ad un'ottima tecnica e capacità di progressione. Sono queste le principali caratteristiche di Schuurs, le quali lo rendono un difensore completo, anche se, come si è visto in varie occasioni in questa annata, ha ancora molto da lavorare per quel che riguarda la marcatura ad uomo. La rete di Jovic non è infatti l'unica volta in cui una sua marcatura "leggera" ha portato al gol degli avversari: la stessa situazione si è verificata contro il Napoli e contro l'Atalanta nelle azioni dei gol di Osimhen e Zapata.
E' quindi evidente che Schuurs deve ancora lavorare per completarsi ulteriormente e, per questo, un ulteriore anno al Torino potrebbe risultargli molto utile. Gli estimatori certamente non gli mancano, e in estate è probabile che gli arrivino offerte interessanti, ma l'olandese, agli ordini di Juric, potrebbe fare un altro grosso passo in avanti nel suo percorso di crescita. In ogni caso, il suo futuro resta in dubbio: tanto lui come il Toro, però, prima di prendere una decisione definitiva, dovranno fare valutazioni importanti in tal senso. Da una parte c'è il ragazzo, che potrebbe crescere ulteriormente in un progetto in cui sarebbe messo al centro, dall'altra c'è il Torino, che potrebbe contare sull'apporto di un difensore che si sta affermando uno dei migliori del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA