- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Schuurs e Lucumì: gli investimenti estivi di Torino e Bologna stanno ripagando
In una gara come Torino-Bologna, molto equilibrata e che può incidere moltissimo sulla corsa al 7° posto, decisivi saranno i dettagli e l'organizzazione difensiva. Per questo è richiesto un gran lavoro ai due reparti arretrati, che in questa stagione hanno trovato due nuovi leader: Perr Schuurs e Jhon Lucumì, arrivati in estate rispettivamente dall'Ajax e dal Genk.
Nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato, sia per Schuurs che per Lucumi, Torino e Bologna hanno fatto un investimento importante, consapevoli di inserire in rosa un elemento di spessore ed un futuro titolare: i granata hanno speso 9 milioni + 2,3 di bonus, mentre il Bologna ne ha spesi 8. Ad oltre sei mesi di distanza, si può affermare che entrambi i calciatori non stanno tradendo le aspettative, anzi, sono delle certezze assolute al centro delle rispettive difese.
21 presenze (18 da titolare) su 26 gare giocate in stagione dal Torino per Perr Schuurs, il quale, dopo un iniziale periodo di ambientamento e di apprendimento al calcio di Juric, si è affermato al centro della difesa granata, raccogliendo a pieno l'eredità di Bremer e sfornando prestazioni di grande solidità. Stesso numero di presenze, ma ben 20 da titolare su 25 sfide giocate dal Bologna, invece, per Lucumì, il quale si è conquistato il posto da centrale nella difesa a 4 rossoblù, diventandone presto un insostituibile. Da quando siede sulla panchina emiliana, Thiago Motta ha rinunciato a lui solo contro la Juventus, nelle sfide di Coppa con il Cagliari e con la Lazio (entrato nel secondo tempo), e contro il Monza, quando però era squalificato. Insomma, sia Schuurs che Lucumì possono essere considerati delle scelte vincenti di Torino e Bologna, che, a fronte di investimenti ingenti, stanno ricevendo prestazioni all'altezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA