- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
1992: A PORTRAIT PICTURE OF WIM KIEFT OF THE DUTCH SOCCER TEAM AS HE LINES UP BEFORE THEIR WORLD CUP QUALIFYING MATCH AGAINST DENMARK IN THE EUROPEAN CHAMPIONSHIPS Mandatory Credit: Shaun Botterill/ALLSPORT
Manca soltanto l’annuncio ufficiale, ma Peer Schuurs si appresta a diventare il quarto olandese nella storia del Toro. Con l’arrivo del centrale classe 1999, nato a Nieuwstadt e cresciuto nelle giovanili del Fortuna Sittard, i granata ritroveranno un giocatore nato in Olanda 35 anni dopo l’ultima volta.
Per ritrovare il primo giocatore orange in maglia granata bisogna tornare indietro fino alla stagione 1952/1953. Wilkes Faas, classe 1923, nativo di Rotterdam, collezionò 12 presenze ed una rete con il Toro. Soprannominato “Il tulipano volante”, la mezzala fu il primo olandese nella storia della Serie A (approdò nel 1949 all’Inter prima del trasferimento in granata). Restando invece in casa Toro, dopo Faas arrivò Michel van de Korput, 72 presenze ed una rete tra il 1980 ed il 1983. Dopodiché fu il turno di Wilm Kieft. Nato ad Amsterdam nel 1962, il centravanti arrivò in granata dal Pisa e collezionò 32 presenze condite da 16 reti nel 1986/1987. Con l’arrivo di Schuurs, si rivedrà dunque a Torino un olandese 35 anni dopo l’ultima volta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA