- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
AMSTERDAM, NETHERLANDS - JANUARY 10: (L-R) Quincy Promes, Perr Schuurs, Davy Klaassen and Nicolas Tagliafico of Ajax look on during the Dutch Eredivisie match between Ajax and PSV Eindhoven at Johan Cruijff Arena on January 10, 2021 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Perr Schuurs ha rilasciato la sua prima intervista da nuovo giocatore granata ai microfoni di Torino Channel. Il difensore olandese si è presentato ai tifosi del Toro, di seguito le sue dichiarazioni.
"Ho avuto fin da subito buone impressioni, qui sono tutti gentili. Lo stadio è bellissimo. Sono felice di essere qui, anche se ci è voluto un po' di tempo prima che potessi arrivare ma ora sono molto contento. Sono un giocatore a cui piace molto attaccare, giocare con la palla e in verticale ma soprattutto difendere. La cosa più importante per un difensore è aiutare a mantenere la porta inviolata, e io mi ci impegno al massimo. Voglio dare il mio contributo alla squadra. Seguivo già il Toro anche quando ancora ero all'Ajax e avevamo avuto dei contatti già tempo fa. Seguivo le partite e la squadra per vedere in che modo giocasse. Sulla storia del Torino conoscevo già la parte più importante, ovvero l'incidente aereo di Superga, per il resto sono appena arrivato ma ho già capito quanto sia importante. È incredibile ciò che è successo a quella che, probabilmente, era la squadra più forte della Serie A. Il Toro è una grande squadra con una grande storia, e adesso è il momento di scriverne un altro pezzo. So che il Torino e l'Ayax si erano sfidati nel 1992 e ovviamente mi sono riguardato tutti gli highlights delle due sfide".
E poi continua, parlando del numero di maglia, delle sue passioni e della sua famiglia: "Ho scelto il numero 3 che è lo stesso che avevo all'Ayax. Ero felice che fosse libero perchè è il numero giusto per la posizione in cui gioco e sono contento di poterlo avere sulle mie spalle. Nel tempo libero visiterò innanzitutto la città, sono venuto qui con la mia fidanzata e faremo un po' di shopping. Per un calciatore è molto importante il riposo, ma quando posso mi piace giocare a paddle e golf. Sono sicuro che mi troverò molto bene qui. La mia famiglia? È molto importante per me: mio padre giocava a pallamano e mia sorella è una tennista professionista. Conosciamo e parliamo molto spesso del mondo dello sport tra di noi. Anche mia mamma è un tassello fondamentale della mia vita, e molto spesso sarà presente a Torino. Tra di noi siamo molto legati e ci sentiamo tutti i giorni, è una cosa fondamentale in una famiglia".
Da domani, dunque, Perr Schuurs sarà a disposizione di Ivan Juric: "Non vedo l'ora di conoscere il mister e di potermi allenare insieme al resto della squadra. Voglio che questa sia una grande stagione e non vedo l'ora di condividerla con i compagni che conoscerò".
Infine, il saluto dell'olandese rivolto a tutti i tifosi granata: "Ciao tifosi, sono molto contento di essere qui. Tutti vogliamo che questa sia una grande stagione, di sostegno reciproco. Sempre forza Toro!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA