toro

Scocca l’ora di Vantaggiato

Redazione Toro News

La vera questione, riguardo allo schieramento del Torino anti-Padova, gira intorno a Vantaggiato: a chi toglierà il posto, il bomber brindisino? Chi, nel trio delle meraviglie, si sarà guadagnato un turno di riposo...

"La vera questione, riguardo allo schieramento del Torino anti-Padova, gira intorno a Vantaggiato: a chi toglierà il posto, il bomber brindisino? Chi, nel trio delle meraviglie, si sarà guadagnato un turno di riposo da questo trittico massacrante di campionato? L’indiziato numero uno è Rolando Bianchi. Non certo per questioni legate al rendimento del bomber da un gol a partita, ma perché togliere Di Michele è forse più difficile, in questo momento; il numero 10 pare in grande spolvero anche atleticamente, corre fino all’ultimo minuto, e forse non è questo il periodo giusto in cui togliere dal campo il capitano. Altra ipotesi: che a concedersi una pausa sia Gasbarroni, per un tridente con DdM dietro la coppia inedita Vantaggiato-Bianchi, tre punte “vere” come negli ultimi dieci minuti di Salerno. La più improbabile delle tre, in verità.

"La difesa, invece, è fatta e obbligata: Rivalta è in condizioni tali che il mister, se solo potesse, lo terrebbe a riposo, ma l’ex-atalantino stringerà i denti e occuperà il settore destro, con Rubin all’opposto (Pisano out per precauzione) e Zoboli-Ogbonna coppia centrale (i titolari, o comunque quelli che lo sono stati finora, in panchina per acciacchi). Il turn-over, a centrocampo, fa sì che tornino titolari coloro che a Salerno erano stati momentaneamente accantonati. A partire da Loviso,che prenderà di nuovo (si spera) in mano il centrocampo; sulla destra confermato Diana, davanti Gasbarroni, mentre sul centro-sinistra c’è ballottaggio tra Zanetti, Coppola e Bottone, elencati già in ordine di probabilità di venire schierati. Da ricordare, infine, che -a seconda dell’andamento della gara- potrebbe esserci l’esordio assoluto di Leòn.

"Probabile formazione (4-3-1-2): Sereni; Rivalta, Zoboli, Ogbonna, Rubin; Loviso, Diana, Zanetti (Coppola); Gasbarroni; Di Michele, Vantaggiato. A disposizione: Calderoni, Loria, Pratali, Coppola, Bottone, Leòn, Bianchi. Indisponibili: Gomis, Colombo, Pisano, Belingheri, Arma.

"(Foto: M.Dreosti)