- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"A un passo dalla Sampdoria, il Torino deve diventare grande. I granata arrivano alla seconda sfida casalinga del campionato con una carica derivata dai 7 punti in 3 partite accumulati in avvio di stagione, che piazzano nella cortissima classifica della Serie A i granata al quarto posto ex-aequo. Certo è, però, che alcuni di questi punti sono arrivati, ma non hanno convinto del tutto. Ci si riferisce soprattutto ai 3 portati a casa dal Vigorito del Benevento, una vittoria da più parti definita come brutta, sporca e cattiva.
"Questo perché i granata hanno faticato, hanno faticato tantissimo a piegare la resistenza campana, fino ad arrivare al gol decisivo soltanto al 93' con Iago Falque, dopo che il portiere Sirigu aveva costruito gran parte di quello che sembrava destinato ad essere un pareggio deludente. Dopo la vittoria, si è detto, senza timori di smentita, che le grandi squadre sanno anche vincere così, magari senza meritarlo, sfruttando le giocate dei propri singoli talenti.
"Con l'euforia di Benevento alle spalle, però, va anche detto che le grandi squadre dalle proprie vittorie sporche sanno tirare fuori insegnamenti preziosi, perché anche il campione non può fare la differenza al momento decisivo per 38 partite di seguito, ed è perciò necessario un supporto strutturale al gioco che a Torino non sembra ancora essere arrivato del tutto.
"Contro la Sampdoria, dunque, a Belotti e compagni è richiesto un passo in avanti soprattutto in termini di prestazione. Il Torino dovrà giocare per imporre la propria partita e dovrà riuscirci: un'altra partita sulla falsariga di quella di Benevento, anche con lo stesso risultato, alimenterebbe leciti timori sulla capacità del Torino di tenere la lunga corsa all'Europa League. Oltre a vincere, dunque, i granata domenica sono chiamati a convincere: solo così la candidatura europea guadagnerà ancora più forza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA