01:46 min
Focus

Seck in palestra anche nel pomeriggio di riposo: c’è voglia di conquistare Juric

Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

Il senegalese classe 2001 ha tanta voglia di ritagliarsi un ruolo in questo Toro. Per lui alcuni spunti interessanti

Dopo i primi quattro giorni di ritiro in Trentino, in Val Rendena, merita due parole Demba Seck. Le merita per diverse ragioni. L'ultima in ordine di tempo risale a ieri, giovedì 20 luglio. Ivan Juric ha lasciato il pomeriggio libero alla squadra. Alcuni hanno passeggiato in centro a Pinzolo, altri sono andati alle splendide cascate di Nardis all'imbocco della Val di Genova, altri ancora si sono riposati in albergo. Demba Seck è invece andato, insieme al difensore centrale olandese Perr Schuurs, alla palestra allestita nel centro sportivo di Pinzolo per allenarsi un po'. Ha preso la sua bicicletta, si è diretto al campo, si è allenato in palestra e poi si è concesso ai tifosi. Tornato in albergo, si è anche soffermato con il partente Magnus Warming ed è stato l'ultimo a salutarlo prima della partenza del danese direzione Brann (club norvegese).

Obiettivo migliorare fisicamente per essere più completo

—  

Aver speso la mezza giornata libera in palestra denota una grande applicazione da parte del classe 2001 originario del Senegal. Già durante le ferie estive sui social aveva postato video e foto dei suoi allenamenti in palestra e anche a Pinzolo non si sta tirando indietro su questo fronte. L'obiettivo è aumentare un po' la propria massa muscolare, in modo tale da affiancarla a un'altezza di primo piano (oltre i 190 centimetri). Per quanto osservato i primi risultati si stanno vedendo e questo potrebbe essere un vantaggio per Seck. In questi giorni a Pinzolo è stato quasi sempre schierato da trequartista, spesso al fianco di Yann Karamoh, al quale Seck è particolarmente legato. In alcune circostanze è stato però messo anche in attacco come possibile alternativa a Pietro Pellegri e ad Antonio Sanabria.

Feralpisalò e Modena per mettersi in vetrina nel precampionato

—  

Alcuni spunti interessanti sono arrivati, come nella partitella di mercoledì 18 luglio quando ha anche segnato un gol. Restano alcuni limiti dal punto di vista della qualità nello stop decisivo o nel passaggio più importante. Tuttavia, la volontà di migliorare è tanta e Seck sembra essere particolarmente centrato sui diversi obiettivi da raggiungere. Al momento, è ancora prematuro stabilire se avrà ed eventualmente quale sarà il suo ruolo nella rosa del Torino 2023/2024. Per Seck, come per molti altri compagni, i match amichevole di Pinzolo contro Feralpisalò e Modena saranno già indicativi e dovranno essere sfruttati appieno. Su una cosa, comunque, si può essere certi. Seck è ben voluto dal gruppo e il suo carattere aiuta. Ha sempre un bel sorriso stampato sulle labbra ed è sempre pronto ad accettare lo scherzo. In tal senso, vi forniamo un aneddoto. Sul finire dell'allenamento mattutino di mercoledì sono state provate le punizioni. Seck ha calciato male le prime tre e Karamoh ha iniziato a scherzarlo. Allora Seck ha risposto con un quarto tentativo da fermo che si è piazzato all'incrocio. Le risate sono scattate in automatico e al momento goliardico ha partecipato anche Juric, che ha chiosato: "Bravo Demba, ci vuole personalità caz..."