gazzanet

Montenegro-Serbia 0-2, Lukic titolare: ora cerca spazio con il Torino

Alberto Giulini

Nazionali / Buona prova per il centrocampista granata, che è sceso in campo dal primo minuto ed ha convinto nella vittoria della sua selezione

È sceso in campo dal primo minuto Sasa Lukic nello storico incontro tra Serbia e Montenegro andato in scena ieri sera a Podgorica. Si è trattato infatti della prima partita in assoluto tra le due Nazionali da quando, nel 2006, la confederazione dei due Stati ha cessato di esistere. Una gara che ha visto prevalere la formazione serba, che si è imposta per 2-0 grazie ad una doppietta di Mitrovic.

DA TITOLARE - Il commissario tecnico Mladen Krstajić ha voluto dare fiducia al giocatore granata, concedendogli una maglia da titolare in mediana. Nonostante le indiscrezioni della vigilia lo volessero partente dalla panchina, Lukic è sceso in campo al fianco di Nemanja Maksimović nel 4-2-3-1 serbo. Il centrocampista ha disputato una buona gara, prima di lasciare il campo al 72' in favore di Jovicic quando la Serbia conduceva già per una rete a zero.

http://www.toronews.net/toro/falque-zaza-e-belotti-insieme-mazzarri-lavora-alla-difesa-a-quattro/

SEGNALE A MAZZARRI - Il giocatore è parso a suo agio nella mediana a due elementi disegnata da Krstajić, mandando così un chiaro segnale anche a Walter Mazzarri. Il serbo aveva già dato prova di sapersi disimpegnare con buoni risultati anche in ruoli che non fossero quello del classico regista e la gara di ieri sera può costituire un'ulteriore dimostrazione del valore di Lukic. Con il Toro che è sceso spesso in campo con due centrocampisti davanti alla difesa, che si trattasse di 3-4-1-2 o di 3-4-2-1, il giocatore rientrato dal prestito al Levante può costituire una carta importante nel mazzo di Mazzarri.